Grosseto

Nshimirimana batte Boscarini anche a Ribolla

Terza tappa del circuito Corri nella Maremma e terza affermazione per Joachim Nshimirimana. Il portacolori dell’Atletica Casone Noceto batte anche a Ribolla Jacopo Boscarini, Atletica Costa d’Argento, confermandosi ancora il più forte in provincia di Grosseto. Il duello tra gli ultimi due vincitori del trofeo “La Miniera a memoria” dura soltanto tre chilometri: quando inizia il tratta tecnico tra i vigneti il grossetano di origine burundesi stacca il santostefanese. Nshimirimana aveva vinto nel 2017, Boscarini nel 2016, al terzo posto Gabriele Lubrano che invece si era imposto nel 2015.
Soltanto quinto Stefano Musardo, atletica di casa e portacolori del Marathon Bike vincitore a Ribolla nel 2008 e nel 2009, davanti a lui anche Federico Meini, Cral Solvay Ciri6.
Tra le donne, invece, si conferma in grande forma Katerina Stankiewicz (Team Marathon Bike), che confezione una prova davvero maiuscola e viene preceduta soltanto da nove uomini, iniziando alla grande il suo Corri nella Maremma 2018. Seconda la vincitrice di Magliano, pure lei in condizione ottima, Emanuela Grewing dello Ymca Grosseto a 2’30” dalla Stankiewicz . Sul podio anche Antonella Ottobrino del IV Stormo a 3’30”.
Nonostante la pioggia battente grande successo per la gara organizzata dal Marathon Bike in collaborazione con la lega atletica Uisp, che ha visto al via 120 corridori.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni