Grosseto

Parte la Festa dello Sport: primo giorno all'insegna dei bambini

Primo giorno della Festa dello Sport. Parte giovedì 10 maggio la 18esima edizione della rassegna che unisce lo sport per tutti all'integrazione e alla solidarietà. Alle 17 la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro, ma già dalla mattina negli impianti di viale Europa e nel parco antistante sono in programma numerosi eventi. Uno dei più coinvolgenti è la festa dei bambini, alle 9,45 ci sarà la mostra dei lavori e la performance, conclusione dei progetti "Diamoci una mossa e l'acqua è preziosa proteggiamola".

Gli oltre 220 bambini coinvolti  proporranno danze ritmi e parole legate agli obbiettivi dei laboratori proposti dalle esperte Uisp Sabrina Cionini e Gabriella Pizzetti. I piccoli alunni  frequentano la scuola primaria di via Mascagni, classi prima A, prima B, seconda A e seconda B, e delle scuole materne di via Lago Maggiore, Lago di Varano, Brigate Partigiane e De Amicis.

L'Acquedotto del Fiora, Le Farmacie comunali, l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Grosseto che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti ringrazieranno i bambini e offriranno piccoli gadget.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9 impianto: torneo di calcio scolastico Isis Fossombroni. Sala Uisp : progetti area giochi Uips “Diamoci una mossa”, “L’acqua è preziosa, proteggiamola!”; mostra delle scuole materne viale Brigate Partigiane, via de Amicis, via Lago Maggiore, via Lago di Varano e della scuola primaria via Mascagni.

Ore 10 prato/palco: Claudio Orlando canta “Maremma”; esibizioni musicali e motorie degli alunni delle scuole materne e elementari

Ore 15 palco: scuola  ballo Uisp , dimostrazione con Diego.

Ore 16 prato: campo polivalente decathlon, attività varie con istruttore;  green tennis, attività libere; calcio, calcio con “rigore”; ciclismo, percorso in mountain bike; scout d’Europa, sfida di forza fisica e abilità; Abio, trucca bimbi; Lilt/serenamente Onlus, mostra fiori; Camper club, ”giochi sena frontiere”;  Musi ska, scacchi per tutti; Isis Fossombroni, mercato dello sport.

Ore 16 prato/palco: concerto “Banda bassotti”;  gruppo giovanile filarmonica di Grosseto con majorette.

Ore 17 palco: cerimonia di inaugurazione, saluto autorità presenta Rita Martini.

Ore 17,20 palco: Claudio Orlando canta “Grosseto”.

Ore 17,30 palco:  Ginnastica Grifone, esibizione.

Ore 18,30 prato: partenza fitwaking aperta a tutti.

Ore 21 palco: esibizioni di danza con Progetto danza, artistica Grosseto, polisportiva Barbanella uno, Dance system, Freaks school, palestra Europa danza .

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni