Grosseto

Per Serenamente c’è anche una cicloescursione di 35 chilometri

Un'intera giornata per l'associazione Serenamente Onlus. Oltre alla passeggiata cicloturistica su strada (e il Miglio Rosa di podismo), per domenica 15 ottobre è stata organizzata la prima cicloescursione sportiva targata Uisp, in collaborazione con l'Associazione Serenamente onlus nell'ambito degli eventi collegati alla campagna nazionale Ottobre Rosa promossa da Lilt per la sensibilizzazione e la prevenzione dei tumori senologici e ginecologici a Grosseto. Gli eventi sono organizzati anche per promuovere la socializzazione, la solidarietà e lo sport come sana attività aerobica all’aria aperta.

Il giro inizia direttamente da piazza Duomo, con partenza alle 9 (durata prevista tre ore), punta verso l’argine dell’Ombrone, attraversa i luoghi della bonifica per giungere prima gli scavi di Roselle, quindi a Nomadelfia,per poi ritornare a Grosseto. E’ un percorso inedito di medio bassa difficoltà per persone allenate. E’ di circa 35 chilometri in totale, per lo più su ghiaia o fondo naturale, circa 300 metri di salita accumulata e con brevi tratti di forte pendenza e fondo smosso. Per partecipare occorre abbigliamento adatto, camera d’aria di scorta, borraccia con acqua, una buona preparazione fisica, buona tecnica di guida fuori strada e bicicletta tipo mountain bike oppure e-mtb o Gravel Bike in buona efficienza meccanica.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni