Grosseto

Primi gol al Trofeo di Natale, anche il sindaco saluta i giocatori

Ha preso il via la seconda edizione del trofeo di Natale, organizzato dal Team Finanzia & Friends in collaborazione con la lega calcio Uisp. Il torneo di calcio a 5 anche quest’anno ha uno scopo benefico, con raccolta di fondi in favore del reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Tre gli incontri disputati nella prima serata: Finanzia&Friends a sorpresa è finita al tappeto contro i Vigili del fuoco, 3-4, di misura anche l’affermazione del Pronto Soccorso sul Saurorispescia, 2-1, mentre è stato netto il 12-0 con cui il Quarto Stormo ha avuto la meglio sulla squadra dell’Amministrazione Comunale. E con il team del Comune in campo (tra assessori e consiglieri), a portare il suo saluto, è arrivato anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Ringrazio Finanzia & Friends, Uisp e tutte le forze dell’ordine per la partecipazione a questo torneo – afferma il primo cittadino – è davvero bello assistere a una manifestazione in cui sport e solidarietà si fondono. Ed è altrettanto belle che a partecipare siano le forze dell’ordine, pronte ancora una volta a impegnarsi per gli altri”. Con il sindaco c’era anche l’assessore Fausto Turbanti: “Fa piacere essere anche quest’anno qui – aggiunge – a parlare di questa bella manifestazione che ci fa vedere l’importanza sociale che può avere lo sport”.

“Continueremo a scendere in campo - aggiunge il generale Giorgio Corina, presidente di Finanzia & Friends – pronti a sostenere altre nobili cause. Questa è stata l’idea che ha fatto nascere la nostra squadra”. “Rinnoviamo la collaborazione con Finanzia&Friends - conclude Sergio Perugini, presidente provinciale Uisp - mettendo a disposizione impianti e arbitri. La solidarietà per la Uisp è una missione e siamo felici di aver trovato un partner così importante”. Giovedì 7 seconda serata, il 18 dicembre le semifinali e il 20 dicembre la conclusione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA PRIMA PARTITA