Grosseto

Senzuno e Torbiera corrono anche in Coppa: vittoria e semifinale

Settimana all’insegna della pioggia per il calcio Uisp. Il maltempo dimezza il programma di Eccellenza e crea problemi anche ai quarti di finale di Coppa Big (torneo Elite a riposo). Sui campi che ospitano agonismo, però, arrivano verdetti importanti. A iniziare dal ruggito del Senzuno, che dopo un periodo di leggero appannamento in campionato si riscatta alla grande in Coppa, demolendo 3-0 il Torniella e staccando il biglietto per la semifinale: affronterà la vincente di Gavorrano-Montemerano, gara rinviata. Vince anche la Torbiera, 1-0 all’Atletico Grosseto, giovedì 7 febbraio l’altro quarto tra Massa Valpiana e Marsiliana.

In Eccellenza rinviate Chiusdino-Massa Valpiana, Sant’Angelo-Alberese e Seggiano-Montemerano. Il Boccheggiano sbanca 5-2 il rettangolo del Granducato del Sasso e prova a riavvicinarsi ala Massa Valpiana, ora distante 5 punti ma con una partita in meno disputata. Solo vittorie esterne: quella di misura del Magliano a Paganico e quella nettissima dell’Atletico Grosseto, 4-1 al Ribolla apparso un po’ in ombra. Si allunga la lista di recuperi nei campionati amatoriali, con le squadre che saranno attese dagli straordinari nelle prossime partite.

Coppa Big

Quarti di finale