Iblei

buona riuscita di VIVICITTA' 2018 a Ragusa alla Casa Circondariale

foto partenza

Anche a Ragusa presso la Casa Circondariale si è svolta  l' 11 aprile la manifestazione sportiva "Porte Aperte"  una corsa podistica all'interno della Struttura Penitenziaria, dando  modo cosi  di svolgere attività  agli ospiti, che grazie allo spirito sportivo del direttore del Carcere la Dott. Maltese, oggi si è avuto una vera e propria kermesse competitiva.
La Uisp Territoriale guidata da Tonino Siciliano, in collaborazione con Asd no al doping, il Panathlon Ragusa con il dott. Adolfo Padua, il Cives Infermieri per l 'Emergenza diretta da Sergio Pacetto, hanno fatto si che oggi sia stata una giornata diversa per tutti, un modo per l'integrazione degli ospiti attraverso lo Sport.
5 Km in tutto con una ventina di partecipanti, tra cui i gruppi più rappresentativi Siemu a peri, Amuni', ecc fino alla fine,senza vincitori o vinti ma tagliando tutti assieme il traguardo più importante nella vita..
Evento voluto e sostenuto dall' Assessorato allo sport di Ragusa nella persona di Massimo Iannucci, che tanto crede nello sport come mezzo di integrazione, ora l' attenzione si sposta a domenica 15 aprile presso Viale Tenente Lena a Ragusa dove si svolgerà la 35° Edizione del Vivi Città prova valida come terza prova del Campionato provinciale di corsa su strada e spazio anche alla camminata sportiva con un tracciato  tutto all' interno del centro urbano di Ragusa.

Per info Tel. Mimmo Causarano 3315785084

Comunicato Organizzatori