Imola Faenza

Corso di formazione sul Gps per uso outdoor

Nell'ambito del calendario 2021 della formazione, il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp organizza il corso di formazione sul Gps per uso outdoor (corso base di tecnologia Gps utilizzando smartphone Android con App cartografica per pianificare, rilevare, verificare e archiviare i dati delle escursioni).

DESTINATARI
- Escursionisti, mountain bikers, runners

DOVE
1) Tre lezioni presso il parco del complesso sportivo "Enrico Gualandi"
2) Un'uscita in ambiente

QUANDO / ORARI
- Mercoledì 12 maggio, ore 20: Cenni di cartografia, sistemi coordinate, mappe cartacee, orientamento. Cenni sul funzionamento della rete satellitare Gps. Verifica delle conoscenze e delle applicazioni utilizzate dai partecipanti (Paolo Montevecchi)
- Lunedì 17 maggio, ore 20: Installazione, configurazione e utilizzo della app OruxMaps. Installazione e utilizzo di cartografia OpenStreetMaps gratuita (Paolo Montevecchi)
- Mercoledì 19 maggio, ore 20: Gestione di tracce e punti di interesse (WP): importazione di una traccia da seguire, registrazione della traccia corrente, statistiche dei dati dell’escursione ed esportazione dei dati (Paolo Montevecchi)
- Sabato 22 maggio, ore 14.30: escursione pratica in ambiente (Paolo Montevecchi)

QUOTE
- 60 euro per il corso
a cui si devono aggiungere
- 13 euro per il tesseramento Uisp Atletica 2021 (nuovi tesserati)
- 4 euro per l'integrazione tessera Uisp Atletica 2021 (chi già possiede una tessera Uisp)

- 150 euro in abbinamento con il corso Mtb
a cui si devono aggiungere
- 39 euro per il tesseramento Uisp Ciclismo 2021 attraverso un'associazione sportiva affiliata
- 54 euro per il tesseramento Uisp Ciclismo 2021 come socio individuale
- 33 euro per l'integrazione tessera Uisp Ciclismo 2021 attraverso un'associazione sportiva affiliata
- 48 euro per l'integrazione tessera Uisp Ciclismo 2021 come socio individuale

Informazioni e iscrizioni entro sabato 8 maggio al 347/1608926 o via e-mail all'indirizzo imolafaenza@uisp.it.
Il corso si svolgerà a fronte di un numero minimo di partecipanti pari a 10

Modulistica
- Modulo di iscrizione

Le nostre promozioni

SEMPRE ATTIVE
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

ANNO SPORTIVO 2023/2024
1) Acquista un abbonamento mensile per la Sala pesi del complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento mensile per la Sala corsi al prezzo speciale di 70 euro
2) Acquista un abbonamento trimestrale per la Sala pesi al complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento trimestrale per la Sala corsi al prezzo speciale di 150 euro

APRILE-LUGLIO 2024

TrecentoSessantaGradi

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.