Jesi

Sport Psicologia Emozioni

“𝗧𝗢𝗥𝗡𝗘𝗢 𝗗𝗜 𝗕𝗘𝗔𝗖𝗛 𝗩𝗢𝗟𝗟𝗘𝗬 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗟𝗘𝗩𝗘𝗟”: 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧, 𝗣𝗦𝗜𝗖𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗔 𝗘𝗗 𝗘𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳, nello spazio antistante la Biblioteca La Fornace, alla presenza del sindaco 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗶, dell’assessora alle Politiche giovanili 𝗕𝗲𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗧𝗲𝘀𝘁𝗮𝗱𝗶𝗳𝗲𝗿𝗿𝗼 e del presidente della  Uisp APS Comitato Territoriale di Jesi 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗼𝗻𝗶, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼, voluto dal Comune per gli adolescenti, “𝗧𝗼𝗿𝗻𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗮𝗰𝗵 𝘃𝗼𝗹𝗹𝗲𝘆 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗹𝗲𝘃𝗲𝗹”, che inizierà con partite di pallavolo, per proseguire con incontri a tema sul bullismo e il cyberbullismo e concludersi con laboratori di squadra.

📣 𝗦𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶, 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗹𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲.

✍️ 𝗟𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗱𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟳 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 si inizia con i ragazzi al Bola Club, la struttura sportiva polivalente di via Giacomo Brodolini, nella frazione di Pozzetto di Castelplanio, per la creazione delle squadre e il primo laboratorio per la ricerca del nome della squadra.

𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗲𝗿𝗮̀ 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, quando è previsto il primo incontro con la pedagogista 𝗘𝗺𝗶𝗹𝘆 𝗠𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, nell’area antistante il centro culturale La Fornace. Argomento: “La vittima del bullo nell’età dello sviluppo”.

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 inizierà la gara di beach volley.

𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶: sul bullismo, con la psicologa 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗶 e l’avvocato 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗥𝘂𝘀𝘀𝗼; sul “Potere della parola”, con il giornalista e scrittore 𝗗𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗠𝗲𝗰𝗲𝗻𝗲𝗿𝗼; e sull’essere adolescente oggi, di nuovo con la pedagogista Mignanelli.

Il 𝟮𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 è prevista la finale del girone di beach, sempre al Bola club.

𝗟𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟵 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼, con l’incontro finale e la premiazione dei vincitori.

INFO: 0731213090