La Spezia e Val di Magra

SUMMERBASKET 2015

Dal 9 al 12 luglio il campo da basket di Marola ospiterà la tappa spezzina del SUMMERBASKET, il più importante circuito estivo di pallacanestro “3contro3”. In una entusiasmante 4 giorni di “pallacanestro da strada” potranno sfidarsi atleti, amatori e , come detto, semplici appassionati consapevoli che “un’altra pallacanestro è possibile”.

Il SUMMERBASKET, divenuto un appuntamento fisso per gli sportivi locali, promosso dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP e giunto alla ventesima edizione, è ormai protagonista indiscusso dell’estate in oltre 40 città italiane e vede ogni anno la partecipazione di migliaia di atleti di ogni età e genere. La veloce formula del torneo non richiede una specifica preparazione così che ad esso possono partecipare tutti gli amanti del canestro; anche il pubblico apprezza la velocità del gioco e il facile approccio allo stesso.

Sono sette i tornei previsti: OPEN MASCHILE e OPEN FEMMINILE aperto a tutti, tesserati e non, MISTO aperto a tutti con max 2 atleti per sesso per ogni squadra, UNDER 17 MASCHILE, UNDER 15 MASCHILE e UNDER 16 FEMMINILE.

Anche quest’anno, visto il successo dell’iniziativa, nella giornata di Sabato 11, in uno spazio dedicato, si svolgerà il torneo di MINIBASKET.

La quota di iscrizione è di € 40,00 a squadra, che ricordiamo deve essere composta da un minimo di 3 persone ad un massimo di 4. L’iscrizione al torneo di Minibasket è completamente gratuita. A tutte le squadre verranno donate le canotte ufficiali della manifestazione.

Saranno premiate le prime squadre classificate di ogni categoria.

Da non dimenticare che la tappa spezzina del SUMMERBASKET darà diritto alla squadra vincitrice della categoria OPEN di partecipare al Master finale, in programma dal 24 al 26 luglio a PESARO con trattamento alberghiero offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP. Per tutte le altre squadre esiste comunque la possibilità di iscriversi al Master Finale sostenendo i costi del soggiorno.

PER LE ISCRIZIONI RIVOLGERSI:

Comitato Territoriale La Spezia
Via XXIV Maggio, 351