La Spezia e Val di Magra

GIUBA MODA CAMPIONE ZIGNAGO BATTUTO AI RIGORI

Giuba Moda conquista il titolo Provinciale di calcio a 11 UISP battendo ai rigori lo Zignago in una finale davvero avvincente. Parte bene il Real Zignago che dopo un paio di incursioni in area del Giuba trova al 18° il vantaggio con un tiro dal limite di Crestini che si insacca sotto la traversa. Il Giuba accusa il colpo e per qualche minuto rischia di subire il raddoppio. Poi su un capovolgimento di fronte Barbera con un rasoterra da dentro l'area riporta il risultato in parità. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1. In avvio di ripresa è sempre lo Zignago a dettare il gioco Crestini e Petru colpiscono rispettivamente palo e traversa . Si ha l'impressione che il pallone non voglia saperne di entrare quando Angelotti porta avanti il Real. Sembra fatta lo Zignago insiste e ancora un legno nega il terzo gol allo Zignago. Passano i minuti e la partita pare non avere sussulti fino a quando a 10 minuti dal termine la difesa dello Zignago si trova impreparata e Ribolla insacca senza troppe difficoltà. 2 a 2 e tutto da rifare fino a due minuti dal termine quando l'arbitro (Ottimo Palomba) assegna un sacrosanto calcio di rigore. Tutti i sacrifici di una stagione sembrano portare i frutti sperati ma a volte il calcio non è così logico. Shanzembach colpisce il Palo e la partita si chiude in parità. Dal dischetto ottimi tiratori sia da una parte che dall'altra......Si va ad oltranza fino a quando Petru manda alle stelle il rigore decisivo assegnando così lo scudetto di campioni Provinciali al Giuba Moda....Ottima prestazione dela terna Arbitrale (Palomba direttore di gara Moscarella primo assistente e Del Gaudio secondo assistente.Ottimo il comportamento delle due squadre..L'appuntamento è per Venerdi 17 Giugno per la consueta Premiazione .

UISPRESS

PAGINE UISP