La Spezia e Val di Magra

Mediterranea Sailing ... a pelo d'acqua

Giovedì 16 alle 14 otto ospiti del Centro Monsignor Siro Silvestri più due operatori della struttura saranno ospitati dalla A.s.d. Mediterranea Sailing presso la base nautica Baia di Pertusola (ex Navalmare ) per il modulo "A pelo d'acqua " contenuto all'interno del progetto "Conosci il nostro mare".

Giovedì 16 alle  14 otto ospiti del Centro Monsignor Siro Silvestri più due operatori della struttura saranno ospitati dalla A.s.d. Mediterranea Sailing presso la base nautica Baia di Pertusola (ex Navalmare ) per il modulo "A pelo d'acqua " contenuto all'interno del progetto "Conosci il nostro mare".

L'incontro, di tipo teorico dara' la possibilità ai soggetti coinvolti e selezionati dagli operatori di avvicinarsi al mare e ai valori quali cultura marinara, solidarietà, rispetto, condivisione, integrazione.

Ogni contesto naturale o artificiale esercita una pressione sull’individuo inducendo sensazioni e stati d’animo interni.

La riabilitazione raccoglie il contributo dell’ambiente e lo promuove a sostegno determinante dell’azione terapeutica specifica. Un ambiente ricco di stimoli, pulito e netto nei suoi elementi caratterizzanti, è la cornice ideale per il recupero delle persone che hanno compromesso il contatto con il mondo reale e vivono soltanto un mondo interno caotico ed angosciante.

Da queste premesse nasce l’idea del  progetto che mira a far apprezzare ai nostri ospiti la bellezza del nostro territorio, scoprendo le parti meno esplorate e poco conosciute.

Si cercherà di far vivere nuove esperienze per stimolare mente e corpo e favorendo l'integrazione con la società esterna.

A.S.D. Mediterranea Sailing desidera ringraziare vivamente il  Gruppo Antonini per la disponibilità e sensibilità dimostrata verso il progetto e Massimo Antonini per l'ospitalità ricevuta all'interno del cantiere/marina  Baia di Pertusola,  Muggiano di Lerici - La Spezia- e tutte le persone che si sono adoperate al fine di una buona riuscita a tale progetto.

ASD Mediterranea MEDITERRANEA SAILING è un’associazione velica nata nel 2009 che si occupa primariamente di favorire lo sviluppo della marineria di Lerici. La mission dell’Associazione è quella di incentivare la passione per il mare attraverso attività velistica e trasmettere valori quali la solidarietà, il rispetto e la condivisione.

UISPRESS

PAGINE UISP