La Spezia e Val di Magra

Accordo UISP-SCF, la scadenza del 30 novembre

I dettagli della convenzione per le affiliate Uisp; entro il 30 novembre possibile regolarizzazione dell'utilizzo della musica ante 2016

E' stato presentato a tutte le associazioni e società sportive affiliate, nel corso delle assemblee precongressuali, l'accordo che UISP Nazionaleha sottoscritto con SCF (Consorzio Fonografici).

La Convenzione prevede agevolazioni economiche e procedurali in via esclusiva per le associazioni e società sportive affiliate UISP relativamente ai c.d. diritti connessi al diritto d’autore”, per i compensi dovuti, in virtù della vigente legislazione, per l’utilizzo della musica registrata nel corso delle attività organizzate, come, a titolo esemplificativo, corsi, saggi, gare, eventi, musica d'ambiente.

Le associazioni e le società sportive affiliate UISP per la corrente stagione sportiva, potranno, tra l’altro, entro e non oltre il prossimo 30 novembre, regolarizzare la propria posizione anche per l’utilizzo di musica effettuato antecedentemente il 1° gennaio 2016.

La Convenzione integrale, la scheda illustrativa e il modulo di licenza da compilare e sottoscrivere, sono disponibili on line sulla piattaforma web http://associazionisportive.uisp.it o a questo link.

Gli uffici delle sedi di La Spezia e Sarzana restano  a completa disposizione di tutti i dirigenti del terriotrio per eventuali chiarimenti.

UISPRESS

PAGINE UISP