Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

PRO AVIS Castelnuovo Magra domina i campionati italiani UISP di corsa in montagna 2018

È un’impresa epica quella della ASD Pro Avis Castelnuovo Magra che, sabato 16/06/2018 in trasferta a Riva del Garda (TN), in occasione del campionato nazionale UISP di corsa in montagna, si è laureata società campione d’Italia di specialità sia femminile sia maschile. La squadra fa incetta di titoli nazionali e di medaglie. In uno scenario mozzafiato, tra il verde delle montagne e delle acque del Garda, gli atleti castelnovesi si impongono sugli avversari guadagnando ben 8 titoli individuali.

Nel settore femminile si aggiudicano la maglia di Campionessa nazionale Luciana Bertuccelli (F-45) e Chiara Cecchinelli (A-20). In ambito maschile il titolo di Campione nazionale va a Benedetti Gabriele (C-30), Tognari Roberto (D-35), Giusti Paolo (G-50), Mussi Marco (I-60), Giannoni Giuseppe (O-80), Daniel Nobile (E-40).

Degne di nota anche le prestazioni di Francesca Mastrobernardino (F-45), di Saverio Crocetti (C-30), Gianluca Tenerani (D-35),, Federico Bianchi (F-45) Roberto Filattiera (H-55), Massimo Baldini (I-60) e Luigi Vannini (M-70), che hanno garantito il secondo gradino del podio. Ma non finisce qui, è bronzo per Gemma Rossi (I-60), Alessio Barbieri (C-30) e per padre e figlio Gino e Nicola Cappelli rispettivamente I-60 e D-35. Quest’ultimo, presidente della gloriosa società podistica, si dichiara molto soddisfatto della performance della squadra che è riuscita a superare qualsiasi aspettativa e si è dimostrata ancora una volta dominante non solo a livello regionale ma anche nazionale.

Cappelli ci confessa che le ambizioni della ASD Pro Avis Castelnuovo Magra non si fermano qui, sono tanti gli obiettivi prefissati a medio-lungo termine e i presupposti per emergere nuovamente sembrano non mancare.

Il presidente conclude: “La conquista dei due titoli nazionali di squadra, i titoli individuali e le varie medaglie, sono la più apprezzata ricompensa per tutti i sacrifici e gli sforzi che ogni giorno la società compie per i suoi atleti.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE