La Spezia e Val di Magra

TANDEM RUNNER: la corsa che include

La corsa non competitiva ha visto un'atleta speciale "speciale" essere affiancato da un'atleta "normale": sono partiti insieme e insieme sono arrivati alla fine

Nonostante il brutto tempo, la pioggia e l'allerta meteo la Tandem Runner non si è fermata: la corsa non competitiva ha visto un'atleta speciale "speciale" affiancato da un'atleta "normale": sono partiti insieme e insieme sono arrivati alla fine.

Un bell'esempio di sportpertutti: lo sport che include e che travalica i limiti e i deficit personali.

Ospite d'eccezione il mezzofondista spezzino Stefano Mei, campione europeo dei 10 mila metri piani: all'iniziativa ha partecipato anche l'amministrazione comunale, con gli assessori Lorenzo Brogi, Gianmarco Medusei e Giulia Giorgi.

Nata da una idea del Team Disagio, la manifestazione si è svolta otto il Patrocinio del Comune della Spezia, grazie alla fondazione Telethon Italia ,alla Uisp , all'Autorità Portuale, alla Croce Rossa della Spezia, con le Infermiere Volontarie e squadre di soccorritori e alle numerose Associazioni che hanno partecipato e dato una mano.

Alla fine c'è stato anche il momento per la raccolta fondi: il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

UISPRESS

PAGINE UISP