La Spezia e Val di Magra

Uisp nel Vento 2021

ll giro d'Italia a vela Uisp

UISP Vela riparte con un progetto ambizioso per l’estate: il Giro d’Italia in Barca! Per incontrare, lungo le coste italiane, le Associazioni affiliate e tutti gli equipaggi interessati in un’avventura unica di vela e condivisione.

Il 20 giugno due flotte partiranno contemporaneamente da Venezia e Genova. La rappresentanza della Liguria raccoglierà i circoli di Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. Quella del Veneto toccherà l’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. I due convogli si incontreranno in un grande raduno a Reggio Calabria, da dove partiranno per circumnavigare insieme la Sicilia. Da Catania il rientro ai rispettivi porti di partenza è previsto il 22 agosto. La flottiglia adriatica allungherà il ritorno fino a toccare Trieste, la città della Barcolana.

Le date ed i luoghi delle tappe sono in via di definizione. Soste settimanali di due giorni permetteranno cambi di equipaggio ed eventuali recuperi di percorso secondo il seguente calendario

Si aggiungeranno a staffetta tutti i Circoli Uisp Vela e le singole imbarcazioni che vorranno navigare per alcuni tratti assieme. Le miglia di veleggiata e le soste serali nelle darsene saranno l’occasione di conoscersi, rinnovare lo spirito della Vela UISP, scambiare idee ed opinioni, programmare il futuro, cementare la coesione delle Associazioni e promuovere la vela in tutte le sue discipline.

Ogni equipaggio si regolerà da sé nella gestione dell’imbarcazione e delle miglia da percorrere assieme, ricordando sempre di rispettare i regolamenti e le disposizioni emanate dagli Organi Preposti per il contenimento del Covid-19 a bordo e a terra.

Per informazioni e adesioni scrivete a: vela@uisp.it.

Buon Vento

UISPRESS