Latina

Le società sportive per la riforma: l'8 novembre a Roma

Il valore sociale dello sport di fronte alla crisi e ai tagli: conferenza stampa all'Hotel Nazionale, in piazza Montecitorio

Le società sportive del territorio sono esposte all'acuirsi della crisi e i problemi quotidiani di sopravvivenza mettono a
rischio la loro funzione sociale e il loro ruolo essenziale per la coesione sociale del Paese. L'appello fu lanciato nel marzo dello scorso anno con l'iniziativa pubblica "Dare voce allo sport di base" e alcune proposte lanciate alla politica e alle istituzioni. Oggi, ad un anno e mezzo da quella iniziativa, i provvedimenti della legge di stabilità e il ddl in materia di semplificazioni pongono nuovi problemi per la vita quotidiana di volontari, operatori e dirigenti dello sport di base e per tutti.

Per questo le società sportive promuovono una conferenza stampa nazionale, con il sostegno dell'associazionismo di promozione sportiva, dell'Uisp e di altri enti di promozione sportiva. Si sta raccogliendo in queste ore l'adesione di rappresentanti del Parlamento, del Governo, delle Regioni e delle Amministrazioni locali.
Appuntamento a Roma venerdì 8 novembre, ore 11 presso l'Hotel Nazionale in piazza Montecitorio, 131.

Le società sportive del territorio di fronte all'aggravarsi della crisi economica: alle istituzioni e alla politica si chiede una nuova legge dello sport.
Il mondo delle società sportive italiane è a rischio chiusura: si chiede al Parlamento, al Governo e alle istituzioni di valorizzarne il ruolo e la funzione sociale.

Il canale YouTube della trasmissione in onda ogni mercoledì su SL48, canale 91 del digitale terrestre e in streaming su www.sl48.tv

Polizza Centri Estivi

GAP Gruppo Atleti Pontini Fitwalking