Latina

Successo per la prima tappa

Si è svolta la prima tappa del Giocagin

Più di mille sugli spalti, oltre cinquecento gli atleti partecipanti

Si è svolta ieri al palazzetto dello sport di Fondi,la prima tappa del Giocagin, la manifestazione nazionale organizzata dall'UISP che si svolge in concomitanza con altre città italiane.

Il progetto di quest'anno vede come obiettivo la raccolta fondi per la consolidare il sistema ludico sportivo saharawi per sostenere i diritti al gioco e allo sport del popolo saharawi nei campi profughi.

In particolare i fondi raccolti serviranno per permettere a 30 educatori locali di svolgere otto mesi di attività sportiva per più di 6000 bambini e preadolescenti di 14 scuole e 2 Case dello sport.

Le dodici società partecipanti per un totale oltre cinquecento atleti, si sono esibite in diciannove performance sotto la direzione tecnica degli istrutturi.

L'organizzazione dell'evento è stata della UISP di Latina e in modo particolare del Prof. Giuseppe Nunziata.

Tra le società partecipanti, PHYSICAL HEALTH CENTER FONDI, IGEA FONDI, ITC DE LIBERO FONDI, FELIPE KAOS LATINO, ASD TAE KWON DO ARDUINI FONDI,CENTRO ANZIANI FONDI, GYMNASTIC STUDIO FONDI,SCUOLA ELEMENTARE GIULIA GONZAGA FONDI,ATELIER DELLA DANZA FONDI, ASD TOP DANCE FONDI,GIANNI E CARMELITA TEAM,ANDOS FONDI.

Vai alla galleria fotografica

Il canale YouTube della trasmissione in onda ogni mercoledì su SL48, canale 91 del digitale terrestre e in streaming su www.sl48.tv

Polizza Centri Estivi

GAP Gruppo Atleti Pontini Fitwalking