Comitato Regionale

Lazio

Corso Aree Comuni e Corso Operatore Sportivo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione sulle Aree Comuni, promosso dalla UISP Lazio.

Per aree comuni si intende l’insieme di quegli argomenti non specificatamente legati a una disciplina, o uno sport, o una attività, ma quegli argomenti che appunto sono comuni a tutte le discipline, formazione insegnanti e/o dirigenti. Secondo il regolamento nazionale della formazione UISP, per conseguire un qualunque attestato occorre frequentare un numero minimo di ore di materie di aree comuni (minimo 8 ore per giudici/cronometristi/arbitri e minimo 24 ore insegnanti/tecnici/educatori).

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato o intendono frequentare dei corsi tecnici specifici e non hanno ancora svolto la formazione sulle aree comuni ed è aperto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2017-2018. Al termine del corso verrà rilasciato un attesto che accerta la frequenza.

Le docenze si terranno presso l'Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, in via dell'Acqua Marcia 51 (zona Pietralata) nelle giornate del 19, del 25 e del 26 novembre.

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile scaricare il PROGRAMMA del corso.

Per le iscrizioni è possibile scaricare il MODULO D'ISCRIZIONE e inviarlo, interamente compilato, a formazione.lazio@uisp.it.

Sono aperte le iscrizioni al corso di Operatore Sportivo, aperto a tutti/e coloro che vogliano acquisire delle abilità di base per l’insegnamento di attività fisico-motorie di qualunque disciplina.

Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato un attestato di partecipazione.

Al corso possono partecipare anche ragazzi che hanno appena compiuto 16 anni. Al termine del percorso formativo e dell’esame verrà rilasciato loro un attestato di frequenza, l’attestato di partecipazione potrà essere ritirato al compimento del 18° anno di età.

E’ rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2017-2018.

Il corso si svolgerà presso l’impianto sportivo Fulvio Bernardini, Via dell’Acqua Marcia, 51 (zona Pietralata).

Per tutte le informazione dettagliate è possibile scaricare il PROGRAMMA del corso. Per le iscrizioni è possibile scaricare il MODULO D'ISCRIZIONE e inviarlo, interamente compilato, a formazione.lazio@uisp.it.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Formazione

Uispress

Testata_2019_4

Selezione stampa