Comitato Regionale

Lazio

Pesce: "Che la nuova stagione sportiva sia davvero un Giro di Boa"

Con il via alla stagione sportiva 2021-22 l'Uisp presenta la nuova App, per visualizzare digitalmente la tessera ed averla disponibile nello smartphone

“La nuova stagione sportiva è iniziata ufficialmente il 1° settembre – spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - l’Uisp, che è presente in modo capillare sull’intero territorio della Penisola, attraverso i Comitati Territoriali e Regionali, è accanto alle associazioni e alle società sportive di base per supportarle e far fronte alle difficoltà della ripresa, in una fase che si presenta ancora complicata a causa del perdurare della crisi Covid. Il mese di settembre rappresenta anche il momento del rinnovo delle affiliazioni e della partenza del tesseramento: quest’anno mettiamo a disposizione di tutte le affiliate la piena operatività della “Richiesta Tesseramento Web” e la novità costituita dalla AppUISP, che consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale”.

Con l’applicativo Richiesta Tesseramento Web, attivabile sulla piattaforma Uisp dedicata ai servizi, all’indirizzo https://areariservata2.uisp.it, sarà possibile richiedere per via telematica e in tempo reale il tesseramento dei propri soci, l’elenco tesserati della stagione in corso, così come delle precedenti, rinnovare i tesseramenti in maniera del tutto semplificata, mentre con l’AppUISP - scaricabile dagli store Android e IOS - ciascun associato visualizzerà la propria tessera ed eventuali card formazione e cartellini tecnici/licenze di attività in formato digitale, andando così a superare la tessera cartacea.

"Dopo una estate esaltante sul fronte dei grandi successi ottenuti dall’Italia agli Europei di calcio, alle Olimpiadi, e, in queste ultime due settimane, alle Paralimpiadi, che avranno sicuramente anche una ricaduta importante in termini di voglia di praticare sport – aggiunge Tiziano Pesce – attendiamo ora che lo sport di base, lo sport sociale, sia messo nella condizione di ricevere dal Governo centrale, dalle Regioni e dagli enti locali, le concrete attenzioni che anche in questo lungo periodo di pandemia ha dimostrato di meritare, al di fuori di ogni retorica. C’è necessità di sostegni concreti, per incoraggiare le famiglie a non rinunciare allo sport, a quello sport che è benessere, promozione della salute, inclusione".

"Come Uisp non arretreremo di un millimetro – conclude Pesce – nel richiedere con forza il completamento delle riforme legislative del sistema sportivo e del terzo settore e che le risorse economiche dedicate allo sport nel nostro Paese possano essere finalmente distribuite in modo equo. Lo sport sociale è senza dubbio un ambito di azioni e politiche trasversali e fondamentali per una vera ripresa, per una società migliore e sostenibile. L’Uisp, come sempre ha fatto in questi suoi primi 73 lunghi anni di storia ed impegno civile, continuerà ad impegnarsi per portare il proprio contributo di valori, idee e proposte”. (I.M.)

Presentiamo anche il VADEMECUM Uisp 2021-22 con tutte le informazioni sull'associazione.

Questo è l'EDITORIALE di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, che apre il Vademecum

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive