Comitato Territoriale

Lazio Sud-Est

Esito congresso 14/01/17

Il Presidente Giovannetti riconfermato all’unanimità. Grande partecipazione, nonostante la neve.
IL 2^ CONGRESSO CONFERMA LA CRESCITA DEL COMITATO TERRITORIALE UISP LAZIO SUD EST, ATTIVITA’ E TESSERATI IN FORTE AUMENTO.
Si è svolto lo scorso 14 Gennaio, presso i locali del Teatro ‘Le Fontanacce’, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Rocca Priora, il secondo Congresso Territoriale del Comitato UISP Lazio Sud Est Frosinone – Castelli. Oltre le aspettative la partecipazione dei delegati, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, che hanno donato alla cittadina castellana una veste incantevole, coprendola di una lieve coltre nevosa, ma hanno causato disagi ad alcuni delegati, che non hanno potuto raggiungere la sede del Congresso. Ottimo il concorso dei delegati di tutte le discipline.
Al Congresso è intervenuto il Presidente del CONI Regionale, Riccardo Viola. Presenti inoltre Alessandro Bachi e Daniela Conti, in rappresentanza del Comitato Regionale UISP. Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, e il delegato allo sport Gian Piero Pezzetta.
Nel suo breve intervento di saluto il Presidente Viola ha posto in risalto la vitalità dell’UISP, ancora oggi, alla vigilia del 70esimo anniversario della fondazione, avvenuta a Roma nell’Aprile del 1948, l’Ente di promozione sportiva numericamente più forte e attivo del nostro Paese. Il massimo rappresentante del CONI del Lazio ha auspicato che non abbiano a ripetersi in futuro le incomprensioni che hanno caratterizzato il rapporto con le istituzioni regionali dell’UISP, e ha posto in evidenza lo sviluppo costante del Comitato Lazio Sud Est Frosinone Castelli, a cui ha ribadito l’interesse a collaborare. Concetti analoghi sono stati illustrati da Alessandro Bachi, mentre il Sindaco Pucci si è detto felice ed orgoglioso del fatto che il Comitato abbia sede nel territorio di Rocca Priora, ponendosi a disposizione per ogni tipo di evento che UISP Lazio Sud Est voglia organizzare nella cittadina.
In precedenza il Presidente uscente Orlando Giovannetti, dopo avere ringraziato le autorità di Rocca Priora per la squisita ospitalità, aveva tenuto una puntuale relazione sul quadriennio che andava a concludersi, evitando, come egli stesso ha affermato “di soffermarsi sui successi conseguiti, per guardare a quanto ancora vi è da costruire”. Giovannetti ha ribadito di avere riproposto la propria candidatura e quella di gran parte del Consiglio uscente “per una forma di doveroso rispetto verso chi si è tanto impegnato per fare sì che si raggiungessero tanti, prestigiosi obiettivi” ed ha concluso il suo intervento senza fare promesse, ma garantendo “il massimo impegno affinché il Comitato UISP Lazio Sud Est continui ad essere al passo con i tempi e sia di esempio per la sua opera di promozione dello sport per tutti”.
Il Congresso è stato presieduto da Pietro Faloni, fondatore del Comitato Territoriale UISP Castelli negli anni 70, e storica figura dell’universo UISP.
Al termine delle elezioni Orlando Giovannetti è stato confermato Presidente, con voto unanime, a conferma dell’eccellenza del lavoro svolto da quando, nel 2011, si assunse il compito di amministrare, in veste di Commissario, un Comitato in pratica inesistente nei Castelli e disastrato nella provincia di Frosinone.
Il Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio è composto da Flavia Calabrò, Guglielmo Ciurlante, Mauro Desanzo, Giorgia Di Paola, Fabrizio Federici, Monica Gavinelli, Anna Rita Minna, Andrea Moretti, Fabiola Mosconi, Alessandro Pontrelli, Mariano Priori, Antonio Scognamiglio, Bruno Secondino.
Ufficio stampa UISP Lazio Sud Est

NUOVA APP UISP, SCARICALA SU GOOGLE PLAY !

WhatsApp Image 2022-05-09 at 15.11.00

SPORT POINT