Lecce

Andrano - Lunedì 25 Aprile 2016

Il Comitato Provinciale Uisp, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Andrano, organizza il 1° Trofeo Città di Andrano, manifestazione ciclistica su strada inserita nel circuito del Giro del Salento 2016 e nel Tritico delle Agavi.

UISP e Comune di Andrano siglano un patto per promuovere il primo trofeo ciclistico “Trittico delle Agavi” con inizio il prossimo 25 aprile. Parte ad Andrano, il prossimo 25 aprile, il primo trofeo ciclistico “Trittico delle Agavi”, un’iniziativa esclusiva che prevede tre tappe e vede Andrano al centro di un percorso ciclistico che attraversa i paesaggi spettacolari del nostro territorio. La prima delle tappe, prevista per il 25 aprile, partirà alle 7.30 dal Castello di Andrano per attraversare le vie del Mare e concludersi alle 12.30 con la premiazione in Piazza Castello. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale che, con l’esclusiva organizzazione della sezione provinciale di UISP, intendono promuovere un’idea di sport quale strumento di inclusione, crescita sociale e valorizzazione del territorio. “Andrano si sta dimostrando sempre più sensibile alla valorizzazione degli sport ciclistici” dichiarano gli amministratori del Comune di Andrano “stiamo valorizzando al massimo la nostra sentieristica con fondi europei, imponendo limiti di velocità sulla litoranea: una strada che deve diventare più sicura, per bambini, sportivi e turismo di qualità”

La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori UISP, FCI e degli enti che hanno sottoscritto la convenzione e siano in regola con le prescritte coperture assicurative.

RITROVO:

dalle ore 07.30, alle ore 08.30 in Andrano, Castello Spinola Caracciolo.

PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE: VIA DEL MARE (direzione mare), VIA GIOVANNI CABOTO, S.P. 168, S.P. 358 (direzione nord), S.P. 177 (Marittima), VIA G. PARINI, VIA VECCHIA PER MARITIMA (Andrano), S.P. 168, VIA DELMARE (ARRIVO) [IL TUTTO MEGLIO DESCRITTO NELL’ALLEGATA PLANIMETRIA].

PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE, interamente ricompreso nel territorio dei Comuni di Andrano e Diso, è quello meglio descritto nell’allegata PLANIMETRIA di Km 10.00 circa da ripetersi sei volte per un totale di Km 60.00 circa agonistici.

PARTENZA: ore 09.00 da Via del Mare (direzione mare)

ARRIVO dell’ultimo concorrente ore 11.30 circa, a seguire PREMIAZIONI, presso il luogo di raduno

ORE 12.15 circa, FINE DELLA MAIFESTAZIONE

CASCO: OBBLIGATORIO. Assistenza  e Presidio Percorso a cura Servizio di Protezione Civile . Assistenza Sanitaria secondo la vigente disciplina in materia.

DISCIPLINA: tutti i concorrenti dovranno osservare il più completo ordine di disciplina e di rispetto del Codice della Strada, delle disposizioni degli Ufficiali di Gara e del regolamento UISP nazionale.

PREMI: secondo regolamento GIRO DEL SALETO 2016

Assistenza Sanitaria secondo la vigente disciplina in materia.

Luogo di premiazione Castello Spinola Caracciolodalle ore 12.00.

Per il controllo MEDICO il locale per il relativo prelievo è predisposto nei dei locali adiacenti a quello predisposto per le operazioni di iscrizione

PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE, VIGONO I REGOLAMENTI LEGA CICLISMO UISP.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO INDEROGABILMENTE VENERDI' 22 APRILE ALLE ORE 21,  E DOPO TALE ORA SARA' PUBBLICATO SUL SITO UISP L'ELENCO DEGLI ISCRITTI.

SI PREGA CORTESEMENTE DI ATTENZIONE NEL COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE  AL FINE DI EVITARE ERRORI; LA CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE CHE VA CONSIDERATA SULLA BASE DELL'ANNO DI NASCITA E DI NON EFFETTUARE DUE VOLTE L'ISCRIZIONE E INSERIRE IL PROPRIO NUMERO DI PETTORALE.

ISCRIZIONI CHIUSE

ISCRITTI

RILEVAMENTO ELETRONIO GARA A CURA DI

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI