Lecce

6^ GALLIPOLInKAYAK - Raduno Turustico di Canoa Kayak

La manifestazione, organizzata dal KAYAK CLUB GALLIPOLI, è un raduno guidato, ad andatura turistica, adatto anche ai principianti e avrà luogo nelle acque antistanti alla città di Gallipoli.
Può partecipare al raduno chiunque abbia superato il 16° anno di età e sappia nuotare. Per i
partecipanti minori è necessario l’atto di assenso da parte di chi ne esercita la potestà.
La quota d’iscrizione è di € 20 e dovrà essere corrisposta al momento dell’iscrizione al Raduno.
Per tutti gli affiliati a federazioni sportive o altri Organismi di promozione sportiva, sarà attiva la rispettiva assicurazione contro gli infortuni.
Coloro che non fossero affiliati a federazioni sportive o altri Organismi di promozione sportiva possono attivare l’assicurazione contro gli infortuni, per il tramite del Comitato Organizzativo della manifestazione, con il costo aggiuntivo di €5 da corrispondere al momento dell’iscrizione al Raduno e comunicando, almeno una settimana prima della data dell’evento, i propri dati anagrafici e il proprio indirizzo di residenza.
Per motivi organizzativi i partecipanti dovranno comunicare la propria adesione entro e non oltre il 12 giugno 2016 all’indirizzo mail costantino943@hotmail.com o contattando il n° di cellulare 340 5977581.
Sono ammessi al raduno tutti i modelli di kayak purché dotati di maniglie di trasporto, cime di sicurezza, gavoni stagni o, in alternativa, sacchi di galleggiamento che rendano il Kayak
inaffondabile in caso di capovolgimento.
Al momento dell’iscrizione sarà consegnata ai partecipanti una maglietta ricordo, che dovrà
essere indossata durante la regata, e la colazione al sacco.
PERCORSO
La partenza avverrà alle ore 10.00 dallo specchio d’acqua antistante allo scivolo di alaggio imbarcazioni, in zona Canneto, alle spalle del Santuario della Madonna del Canneto, ove i
partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 09.00 per la registrazione.
La navigazione si svolgerà secondo il seguente percorso(tracciato in rosso):
Porticciolo del Canneto, in direzione Porto Commerciale; uscita dal porto commerciale attraverso il porticciolo S.Giorgio in direzione dell’isolotto “Il Campo”; navigazione verso la estremità Nord dell’isola di S.Andrea; circumnavigazione, in senso antiorario, dell’isola di S. Andrea e, quindi verso la costa in direzione La Giudecca; infine navigazione in direzione della zona alberghiera dove è prevista una sosta, sulla spiaggia adiacente l’Albergo le Sirenè, per la consumazione della colazione al sacco.
Il rientro in sede ( percorso tracciato in giallo), è previsto per le ore 16.00 circa.
Il percorso complessivo è di circa 13NM e potrà essere modificato, a insindacabile giudizio del Comitato Organizzativo, in funzione delle condizioni meteorologiche o di particolari situazioni contingenti. Durante il percorso potranno essere effettuate soste per ricompattare il gruppo.
SICUREZZA
La dotazione di bordo dovrà comprendere, oltre al salvagente: paraspruzzi, sistema di svuotamento kayak (pompa di sentina o sassola o grossa spugna), fischietto o altro ausilio sonoro di richiamo.
Il gruppo dei partecipanti sarà guidato da un canoista con maglietta bianca contrassegnata con la lettera T che non dovrà mai essere sorpassato dai partecipanti. Il gruppo sarà chiuso da un canoista con maglietta bianca contrassegnata con la lettera C.
I partecipanti al raduno non potranno abbandonare il gruppo o il percorso previsto dagli organizzatori, pena l’esclusione dal raduno stesso e dal beneficio dei servizi di supporto dell’Organizzazione.
Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per gli incidenti che dovessero accadere
ai partecipanti o che fossero provocati dai medesimi a persone o cose, durante la manifestazione.
Gli equipaggi e le imbarcazioni possono contare sul servizio di assistenza fornito dalle imbarcazioni di appoggio su una delle quali è presente un medico.
VARIE
Al termine dell’evento, tra i partecipanti al raduno, sarà estratto a sorte il vincitore di una fotocamera GoPro HERO4.
I partecipanti con la loro iscrizione concedono il loro consenso al trattamento dei dati personali
da parte del Comitato Organizzatore(D lgs.196/2003).

INFO E REGOLAMENTO

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA'