Lecce

Triathlon del Salento Camp 2016

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento con il Triathlon del Salento Camp 2016. Il Camp, organizzato dall’ASD NEST, si svolgerà, come lo scorso anno, presso il Campo Verde Village di San Cataldo (LE), stupenda località balneare a soli 7 km dalla Capitale del Barocco, Lecce.

Lecce, città situata al centro della Stupenda Penisola Salentina,  famosa per il suo centro storico, le sue spiagge ed il buon cibo, accoglierà con piacere tutti gli atleti che frequenteranno il TDS CAMP 2016.

Il Camp sarà accessibile a tutti gli atleti tesserati con la Federazione Italiana Triathlon e UISP che abbiano compiuto 14 anni e sarà svolto presso il Campoverde Village, struttura immersa interamente nel Parco WWF delle “Cesine”, con all’interno due Hotel, campi da tennis, calcio, ma soprattutto con due Piscine da 25 m, percorsi corsa totalmente protetti dal traffico ed un accesso diretto al mare tramite il Lido Campoverde.

Il TDS CAMP 2016 sarà svolto nella settimana tra il 12 ed il 18 settembre 2016 e, come lo scorso anno, parteciperanno, oltre agli iscritti, 8 atleti, 4 donne e 4 uomini, scelti per meriti sportivi dalla Federazione Italiana Triathon. (Non facenti parte dei Comitati di Puglia e Basilicata)

La grossa novità dell’anno è che, insieme ai docenti Stefano De Razza Planelli e Glenda Antico, ci sarà Jan Rehula, Bronzo nel 2000 all’Olimpiade di Sidney, in Australia, e tecnico di valore della Repubblica Ceca.

Il Camp inizierà il 12 settembre 2016 con una conferenza di presentazione dei lavori svolti dal Tecnico Rehula e proseguirà nelle settimane successive alternando lavori di ciclismo, sullo splendido litorale che porta da San Cataldo al “Tacco d’Italia” S.M. Leuca, di Corsa, nello splendido parco delle Cesine, una delle riserve WWF più belle d’Italia, e di nuoto, alternando il lavoro tra il meraviglioso mare del Salento e le piscine di Campoverde Village.

Tutta l’organizzazione del Camp sarà seguita dal Coordinatore Stefano De Razza Planelli e supportata dalla ASD NEST  che, tramite il camp, vuole raggiungere 3 obiettivi:

1)      Diffusione del Triathlon nel Sud Italia con accesso a camp vicini per le società meridionali;

2)      Ridurre il Gap tecnico tra le società del nord e quelle de Sud con scambi sempre più frequenti di atleti e tecnici;

3)      Promuovere il Salento come Terra di Triathlon

Per tutte le info: info@nestclub.it – Stefano De Razza Planelli 346 9521801

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI