Lecce

Tutto pronto per il 35° Campionato Nazionale Uisp

Si svolgerà per la prima volta in Puglia dal 5 all' 8 dicembre prossimi nelle sale dell'Hotel President di Lecce.

L’'organizzazione dell’evento viene curata dall’Area Giochi Nazionale della Uisp, dai Comitati Regionale e Territoriale Uisp, dal Circolo Scacchi Lupiae di Lecce.

A conclusione dei tornei preliminari, svoltisi in tutta Italia, sono già 60 i giocatori iscritti ma  probabilmente, a sfidarsi per il titolo fino all’ultima mossa,  saranno i più titolati, i Maestri Internazionali Aldo Rossi (Roma) - campione uscente - e Alessia Santeramo (Barletta), giovanissimo talento, non solo nazionale, dello scacchismo femminile.

Il folto gruppo di giocatori partecipanti, cercherà comunque il colpo a sorpresa; tra costoro, con titolo magistrale, non mancano ovviamente i più forti scacchisti salentini come i “veterani” Stefano De Giorgi (Lecce), Sergio Rollo (Cavallino), Giorgio Inguscio (Lecce) e i giovani Andrea Fasiello (Vernole) e Paolo Minerba (Galatone).

Per i titoli di categoria saranno invece in corsa i giocatori di categoria nazionale, gli inclassificati e gli juniores.

Poiché gli scacchi sono uno dei pochi sport realmente praticabile da tutti si sottolinea e segnala la presenza anche di due disabili dell'Associazione Uisp Lupus di Lecce: Cozza Andrea e Rollo Giuseppe.

La manifestazione avrà inizio venerdì alle ore 15.30 per proseguire nel corso della serata; stessi orari per le giornate di sabato e domenica per concludersi lunedì mattina con lo svolgimento dell’ultimo turno e le premiazioni, previste per le ore 11.00.

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'