Lecce

Baby Calciatori - La Uisp regala un'opportunità a tutti

Partiranno nel mese di novembre i campionati giovanili Uisp di calcio a 5, novità assoluta nella ricca offerta agonistica proposta dall'Unione Italiana Sport per tutti. Le categorie saranno suddivise in “Piccoli amici baby” (dal 2006 al 2008), “Pulcini prima fascia” (2003/04), “Pulcini seconda fascia” (2004/05) ed “Esordienti” (2001/02).

Le squadre vincenti per ogni categoria parteciperanno poi alle finali regionali e nazionali. Il presidente del comitato territoriale Uisp di Lecce, Gianfranco Galluccio, ha sottolineato “l'importanza del prosieguo dei progetti nazionali, per evidenziare i nuovi modelli di educazione allo sport e alla socializzazione. Il tutto rivolto ad una crescita equilibrata della personalità, di sviluppo delle abilità mentali e fisiche, che sono diventati i cardini della vita quotidiana permeata sul consumismo e su un'alienazione imposta dai giochi virtuali”.

Modello di riferimento per i baby-calciatori sarà la formazione “Giovanissimi” della Virtus Galatina, che nel maggio scorso a Montesilvano (Pescara) si è imposta nella prima edizione della “Rassegna giovanile di calcio a 5”.

Le iscrizioni ai campionati giovanili scadranno venerdì 8 novembre. La segreteria Lega Calcio della Uisp di Lecce è aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 12, nella sede di Via Venezia (tel. e fax 0832 1796616, e-mail calcio.lecce@uisp.it). Responsabile del calcio giovanile per la Uisp di Lecce è Antonio Faraco.

Virtus Galatina

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'