Lecce

Campionato Nazionale Cronometro a Squadre - 3° Trofeo Terre Neure

PROGRAMMA E REGLAMENTO MANIFESTAZIONE
La partecipazione è aperta a tutte le associazioni cicloamatori U.I.S.P., più Enti della Consulta Nazionale del Ciclismo e F.C.I. con squadre di quattro elementi (tutti della medesima associazione).
All’assegnazione del titolo nazionale (maglie di campione nazionale per ognuna delle sei categorie in gara) concorreranno soltanto le squadre composte da concorrenti della medesima associazione e tutti tesserati U.I.S.P.
Il tempo di percorrenza sarà rilevato (a cura di ICRON - TEMPOGARA) sul terzo concorrente che taglierà il traguardo (per la categoria mista il tempo di percorrenza sarà rilevato sul quarto concorrente se fra i primi tre a tagliare il traguardo non ci sarà almeno una donna).
 Le categorie (ad eccezione di quella mista e di quella femminile) sono determinate per fasce di età complessiva dei singoli componenti di ogni squadra e sono le seguenti:
CATEGORIA A           (60 - 135)                                          CATEGORIA B           (136 – 180)
CATEGORIA C            (181 - 220)                                        CATEGORIA D           (221 - 290)
CATEGORIA mista     (uomini e donne di qualsiasi età)   CATEGORIA donne   (di qualsiasi età)
2002 = 15
1935 = 82
1934 = 83
1933 = 84
I quartetti prenderanno il via a distanza di tre minuti l’uno dall’altro. Lungo il percorso, chiuso al traffico motorizzato, ogni squadra sarà scortata da un mezzo dell’organizzazione.
La quota di iscrizione è di €. 15,00 ogni singolo concorrente fino al 20 maggio 2017 (comprensivo di paco gara e medaglia ricordo dell’evento) e di €. 20,00 fino a venerdì 02 giugno 2017 (le modalità di iscrizione sul sito uisp.it/lecce e su icron.it).
Premiazioni
Saranno premiate:
  • La Prima squadra assoluta
  • Le prime Tre squadre per ogni fascia
  • Titolo Italiano UISP per ogni fascia
La manifestazione è altresì valida come tappa del circuito CRONOSALENTO 2017: ad ogni partecipante al “3° TROFEO TERRE NEURE” saranno assegnati 20 (venti) punti nel circuito CRONOSALENTO 2017 .
RITROVO: Salice Salentino, dalle ore 07.30, alle ore 08.30 in via P. NENNI c/o CANTINA COOPERATIVA SALICE SALENTINO .
PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE: VIA P. NENNI c/o CANTINA COOPERATIVA SALICE SALENTINO (PARTENZA), DIREZIONE S.P. 107 (provincia di Lecce), DOPO 13,5 KM dalla partenza (all’altezza del LIMITE DELLA PROVINCIA DI LECCE ALL’ALTEZZA DELL’INTERSEZIONE CON LA S.P. 144) INVERSIONE A “U” SULLA MEDESIMA S.P. 107, VIA P. NENNI (ARRIVO), di Km. 27,00 circa, con partenza di ogni squadra a distanza di cinque minuti l’una dall’altra.
Partenza della prima squadra partecipante, ore 09.00 da Salice Salentino, Via P. NENNI c/o CANTINA COOPERATIVA SALICE SALENTINO;
Arrivo dell’ultima squadra partecipante, previsto per le ore 11,30; a seguire premiazioni; conclusione della manifestazione ore 13.00 circa.
Assistenza Sanitaria secondo la vigente disciplina in materia.
DISCIPLINA: tutti i concorrenti dovranno osservare il più completo ordine di disciplina e di rispetto del Codice della Strada, delle disposizioni degli Ufficiali di Gara e del regolamento UISP nazionale.
Luogo di premiazione Via P. NENNI c/o CANTINA COOPERATIVA SALICE SALENTINO dalle ore 12.00.
Per il controllo MEDICO il locale per il relativo prelievo è predisposto nei dei locali adiacenti a quello predisposto per le operazioni di iscrizione
PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE, VIGONO I VIGENTI REGOLAMENTI CICLISMO UISP
 REFERENTI DELL’ORGANIZZAZIONE:
-- SIG. BAX GIOVANNI 347.5879956 (info@eurolucebax.com)
-- SIG. DE FRANCESCHI DOMENICO 324.8006022 (gardencoffe@alice.it)
-- AVV. ROBERTO STANISLAO 328.6824474 (avvocatostanislao@libero.it)

ISCRIZIONI

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO