Lecce

Campionato Provinciale Calcio a 11 - Girone Lecce

In occasione dell’inizio della Stagione Sportiva 2013/2014, la Uisp è lieta di rivolgere un saluto alle Società, ai Dirigenti, ai Tecnici, agli Atleti, agli Arbitri e agli Organi d’Informazione. Parte un nuovo campionato. Ci ritroviamo dopo pochi mesi ma sembra di non aver mai interrotto il nostro percorso associativo. Vuol dire che ci riconosciamo nei medesimi ideali di questo sport antico e nobile.

Parte un nuovo campionato. Ci ritroviamo dopo pochi mesi ma ci sembra di non aver mai interrotto il nostro percorso associativo. Vuol dire che ci riconosciamo nei medesimi ideali di questo sport antico e nobile.

Ci sono valori, che condividiamo, che ci tengono distanti dall’agonismo esasperato e da ogni forma di interesse economico o politico, che hanno diversi terreni di coltura. E’ uno sport, quello della Uisp, che persegue obiettivi di benessere fisico e sociale, di amicizia e di solidarietà, e non di esasperazione collettiva o esasperazione del risultato a tutti i costi.

Spetta agli Enti di Promozione Sportiva, ed alla Uisp in prima fila – in quanto maggiore movimento nazionale – diffondere i principi di lealtà e di rispetto nei confronti di avversari, arbitri e dirigenti. E’ quindi importante che si eviti qualsiasi episodio di intolleranza ed inciviltà che nel nostro contesto non avrebbero giustificazioni di sorta e diventerebbero solo di cattivo esempio per tutte le famiglie che accorrono a ogni partita.

Mi preme ribadire che queste regole, contenute nella “Carta dei Principi”, e parte integrante della nostra normativa, ci guideranno costantemente nel corso del campionato intervenendo con tempestività, fermezza e severità in tutte le eventuali manifestazioni di slealtà o violenza, in qualsiasi forma si evidenziassero, proteggendo integralmente i valori di amatorialità, associazionismo e spirito sportivo.

Non consentiremo quindi comportamenti scorretti o antisportivi, anche di singoli, che vadano a interferire con la nostra identità, perché rischierebbero di penalizzare la grande maggioranza di coloro che svolgono attività con la U.I.S.P. in quanto sicuri che prevalga la cultura amatoriale dello sport.

Confido che tutte le componenti siano guidate intelligenza  e buon senso affinché il campionato si svolga, ancor più delle ultime edizioni, in un clima di amicizia e lealtà che dia valore a questo sport che ci accomuna e continua a emozionarci anno dopo anno.

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'