Lecce

Firmata convenzione con la Fidal

La Federazione italiana di atletica leggera e la Uisp iniziano un importante percorso di collaborazione. Il 7 febbraio è stata firmata un’importante convenzione tra la Lega atletica leggera Uisp e la Fidal (Federazione italiana di atletica leggera).

Grazie all'impegno competente e puntuale di un gruppo di lavoro formato da dirigenti della Lega, in accordo con la Direzione e la Presidenza nazionali, e grazie alla disponibilità della Federazione, è stato realizzato un documento utile alla diffusione e organizzazione delle attività della Lega.

“Un accordo importante – commenta Fabio Fiaschi, presidente Lega atletica leggera Uisp - che ci permette di continuare la nostra corsa con le tante manifestazioni podistiche che la Uisp organizza in tutta Italia. Abbiamo trovato dall’altra del tavolo, nella Fidal, degli amici più che una controparte. Adesso sta a noi aprire una nuova fase che ci porti a collaborare ancora di più con la Federazione nazionale. Penso alla gestione delle corse su strada da condividere, penso alla formazione congiunta dei giudici di gara, penso alle varie piste di atletica da realizzare e in particolare da ristrutturare e da gestire come impianti polivalenti”.

L’accordo, valido per due anni e tacitamente rinnovabile per altri due, costituisce un buon esempio di come, facendo prevalere l'interesse reciproco della diffusione della pratica sportiva presso tutti i cittadini, il rapporto tra le Federazioni sportive nazionali e la Uisp possa trovare forme di condivisione e opportunità funzionali alla crescita complessiva del movimento.

Per scaricare il testo della convenzione clicca qui

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO