Lecce

Lecce, 19 luglio 2014 - 1* Trofeo Regionale Mx Uisp

Sabato 19 luglio, a Lecce, il mondo del motocross amatoriale si darà appuntamento presso l'area antistante i campetti minori di “Via del Mare” per accendere, per la prima volta, i suoi motori in occasione del 1° trofeo Interregionale Mx Uisp "in notturna", gara valida anche come 3^ prova del Trofeo Regionale Puglia Mx Uisp 2014.

Una tappa-spettacolo, a cura di Lega Motociclismo Uisp Puglia, in collaborazione con il Comitato Uisp Lecce ed il supporto della Lega Nazionale Uisp e della Uisp Regionale Puglia, a cui prenderanno parte circa cento motociclisti provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria. I piloti del cross del Sud-Italia sono quindi pronti ad accendere il saturday night  leccese del rombo - prima manche prevista per le ore 18 - per poi andare alla conquista degli applausi del pubblico leccese fino a notte fonda.

Tra i protagonisti attesi va ricordato il 17enne idruntino Jacopo Andrea Schito,  attualmente 2° nel Campionato Italiano Mx2 Under 21, che gareggia nella categoria Agonisti/Esperti Mx2.

La manifestazione  si preannuncia da grande impatto adrenalinico e scenografico. Basti pensare, infatti, che al calar della sera il circuito verrà illuminato dai riflettori (quattro le torri faro della potenza complessiva 40.000 watt) per una visione live sportiva notturna suggestiva ed emozionale.

E sull'evento così si è espresso il presidente provinciale Uisp Lecce, Gianfranco Galluccio: “A distanza di anni torna a Lecce una manifestazione di grande richiamo come il motocross e questo grazie all'impegno del presidente  Lega Moto Uisp Puglia, Massimiliano Serafino, e all'attenzione posta dal primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone.

E’ bello pensare continua Gianfranco Galluccio che da quest’ evento possa partire con un rombo di motori il rush finale della candidatura della Città di Lecce verso il traguardo di “Capitale della Cultura 2019”. Una cultura che, naturalmente, dovrà essere anche all'insegna dello sport per tutti a partire dall’impegno di ridisegnare e rendere fruibile ai leccesi l'area dei campetti dell'Antistadio.

Tutto pronto, quindi, per questo evento Uisp motocross che vedrà sulla griglia di partenza motociclisti di ogni età, ognuno in competizione nella propria categoria di appartenenza ( Agonisti/Esperti, Mx1-Mx2, Amatori Mx1-Mx2, Hobby Mx1-Mx2, Open 2T, Minicross 85cc. & 65cc.), per divertirsi e dare spettacolo con evoluzioni e salti spettacolari. Ingresso libero.

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'