Lecce

Lega Motociclismo

Ancora pochi giorni di attesa, dopodiché sabato 19 luglio si accenderanno i riflettori sulla prima edizione del trofeo Interregionale Mx Uisp "in Notturna", gara valida anche come 3^ prova del Trofeo Regionale Puglia Mx Uisp 2014.

Un evento, a cura di Lega Motociclismo Uisp Puglia e in strettissima collaborazione con il Comitato Uisp Lecce ed il supporto della Lega Nazionale Uisp e la Uisp Regionale Puglia, che dopo l’annuncio di inizio d’anno, ora entra nel vivo.

A tal proposito il crossdromo che ospiterà la prova sarà per l’occasione lo spazio antistante ai campetti dell’Antistadio del “Via del Mare”. Un tracciato da motocross che possiamo così riassumere: veloce con salti di varie dimensioni e piccoli dislivelli naturali. Riteniamo, quindi, di esser pronti per questa “Prima” - spettacolo del motocross  a Lecce grazie all’impegno degli organizzatori. Basti pensare che lungo il  tracciato di gara verranno posizionate quattro torri faro, potenza complessiva 40.000 watt, oltre a poter contare sull’illuminazione di base del campo sportivo adiacente. E poi avremo  sistema audio per pubblico e paddock, irrigazione.

Una location da top manifestazione che avrà inizio sabato 19 luglio a partire dalle ore 14, apertura iscrizioni, con inizio prove libere previsto per le ore 17 ed, infine, chiusura della manifestazione prevista intorno alle ore 2.

L'accesso ai paddock sarà consentito sin dal mattino in modo da dare la possibilità ai team e piloti di sistemarsi nel migliore dei modi. Nei giorni antecedenti alla gara sarà fornito il time table completo della manifestazione e il disegno del tracciato. Tuttavia, quest’ultimo, potrà essere testato SOLO nel giorno della manifestazione. Di conseguenza saranno previste delle prove libere "più lunghe" in modo da permettere ai piloti di familiarizzare con il tracciato che comunque sarà semplice ed alla portata di tutti.

Ricordiamo che la manifestazione è a carattere Interregionale oltre che Regionale pertanto è aperta a TUTTI I MOTOCICLISTI con Licenza Uisp in corso di validità.

Le categorie ammesse in gara saranno le seguenti: Agonisti/Esperti (Mx1-Mx2), Amatori (Mx1-Mx2), Hobby (Mx1-Mx2), Open 2T, Minicross 85cc. & 65cc.

Saranno premiati i primi cinque piloti per ogni categoria ed è prevista anche una manche finale "Supercampione" con premiazione extra.

Per qualsiasi informazione o domanda riguardante la manifestazione potete inviare una mail a motociclismo.puglia@uisp.itoppure chiamare il n° 328-4145863 (Max).

Al Trofeo Regionale Puglia Mx UISP 2014 sono abbinati i Montepremi di fine anno la cui tabella, con regole di assegnazione e importi, potete trovarla al seguente Link.

Vi segnaliamo, inoltre, il seguente link dove potrete trovare il REGOLAMENTO GENERALE MOTOCROSS 2014.

Sono aperte le iscrizioni che vi ricordiamo sono OBBLIGATORIE! Invitiamo pertanto tutti i Piloti o il loro Motoclub di provvedere con l'iscrizione.

Altre news: lo schieramento al cancelletto della 1a manche sarà in base all'ordine di iscrizione pervenuto!

Il modulo lo trovate al seguente indirizzo:

I campi contrassegnati con l'asterisco, (*) sono OBBLIGATORI ad eccezione del n° di licenza che è FACOLTATIVO.

Venerdì 18 alle 20:00 si chiuderanno le preiscrizioni.

In questo modo velocizzeremo le OPERAZIONI PRELIMINARI il giorno della gara in modo da poter gestire al meglio lo svolgimento della manifestazione!!

Il Time Table della gara prevede che le Operazioni Preliminari (controllo licenze e pagamento quota di iscrizione)  saranno svolte dalle ore 14:00 sino alle ore 17:00. Da "regolamento" abbiamo previsto anche una piccola proroga, dalle ore 17:00 alle ore 17:30 per i "ritardatari" ma l'iscrizione in questo lasso di tempo comporterà una sanzione  di 5 Euro in aggiunta alla quota di iscrizione.

INDICAZIONI STRADALI:

Per raggiungere l'area dove verrà svolta la manifestazione semplicemente inserire le seguenti coordinate, così  come sono scritte, nella barra di ricerca di  Google Maps o in un navigatore: 40.363496, 18.205306.

Ulteriori indicazioni: l'area della manifestazione si trova nei pressi dello Stadio di Via del Mare a Lecce e potete raggiungerla   agevolmente attraverso due vie principali: Via del Mare o Via Giovanni Paolo II.

In attesa che venga pubblicato il nuovo sito della LegaMotoUispPuglia, Classifiche, Calendario Gare e Documenti Uisp sono disponibili all'indirizzo:http://www.motocrossaddiction.com/WP/lega-motociclismo-puglia

Per qualsiasi info potete contattare la Lega all'indirizzo motociclismo.puglia@uisp.it o la Uisp Lecce al numero 0832.1796617 o email lecce@uisp.it

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'