Lecce

Sport velici individuali

Nella speranza che al più presto si possa riprendere  a praticare il nostro sport/passione,  anche noi saremo costretti ad adottare alcuni comportamenti a tutela della salute pubblica, nonostante il nostro sia uno sport sostanzialmente individuale.

Il rischio che l'elaborazione delle regole comportamentali sia affidata a persone inesperte e che possa di fatto complicare inutilmente la pratica sportiva ci induce ad anticipare i tempi e promuovere un protocollo cui potrebbero aderire tutte le associazioni ed i singoli atleti e che si abbozza di seguito lasciando a chiunque la possibilità di dare contributi per migliorarlo, con la finalità di presentarlo alle autorità competenti già nei prossimi giorni.

Poche regole ma è importante attenersi per il bene di tutti e del nostro sport.

BOZZA DI REGOLAMENTO PER LA PRATICA DI SPORT VELICI INDIVIDUALI

(windsurf, sup, kitesurf e similari).

1) Gli atleti che si accingono a praticare lo sport, giunti negli spazi deputati al montaggio e smontaggio delle attrezzature, devono mantenere, tra di loro e con le persone a vario titolo presenti, la distanza sociale prescritta dai regolamenti governativi (1 metro) ed indossare le mascherine sanitarie.

2) Gli atleti, nell'attesa di iniziare la pratica sportiva e dopo averla terminata, devono evitare assembramenti e stazionare in situazioni in cui la distanza sociale non può essere rispettata.

3) Qualora il montaggio, la partenza ed il ritorno in spiaggia richieda l'aiuto di altri, questo deve essere prestato garantendo, in ogni caso,  il distanziamento sociale.

4) Le scuole praticheranno esclusivamente lezioni individuali adottando tecniche e strumenti didattici che assicurino il mantenimento della distanza tra istruttore ed allievo; avranno, altresì, l'obbligo di sanificare costantemente le attrezzature e le aree destinate all'utilizzo collettivo nonchè di far rispettare, nelle aree di attesa ed in prossimità della spiaggia, l'obbligo di distanziamento e l'utilizzo di mascherine sia dagli utenti che dal personale, dotando quest'ultimo anche di guanti.

5) Gli atleti, inoltre, devono ovviamente rispettare le ordinarie regole di navigazione dettate dalle Capitanerie di Porto.

Un caro salute nella speranza di rivedervi al più presto tra le onde

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA'