Comitato Territoriale

Lecce

UISP a sostegno di ANDOS

Presso la sede UISP del comitato Provinciale di Lecce, si è tenuto questa mattina un incontro tra la dirigenza territoriale UISP e la presidente A.N.D.O.S., la dottoressa Pompea Vergaro. In occasione dei rituali auguri natalizi, il Presidente Antonio Faraco ha donato un assegno di beneficenza a sostegno dell’attività svolta da A.N.D.O.S. a supporto delle donne colpite da tumore al seno. L’Unione Italiana Sport Popolare e l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno collaborano dallo scorso ottobre con un corso di attività fisico-motoria che si concluderà a maggio 2020 e prevede due incontri settimanali.

“La scelta di donare una somma in beneficienza nei confronti della Onlus presieduta dalla dottoressa Vergaro è dettata dalla volontà di fornire un supporto concreto al grande lavoro di volontariato svolto a favore delle donne colpite da tumore al seno. La disponibilità, il coraggio e la grande abnegazione che dedicano alla loro mission, rivolta alle donne, è encomiabile. Donne che giocano una partita importantissima della loro vita, forse la più importante e alle quali non fanno difetto forza, sacrificio e coraggio per scendere in campo e ottenere una grande vittoria.” A parlare è il presidente Faraco, impegnato quotidianamente a sostegno del sociale tramite l’associazione da lui presieduta.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la dottoressa Pompea Vergaro: “Il nostro impegno verso le donne si muove su due binari che sono quello della prevenzione e quello del supporto post operatorio. Le attività di A.N.D.O.S. sono rivolte alle donne che hanno subìto un intervento legato al carcinoma mammario e che necessitano del giusto sostegno per riprendere uno stile di vita quanto più normale possibile. Di pari passo lavoriamo tanto affinché la prevenzione sia fatta nella giusta maniera e quindi, non solo informando, ma, anche, educando le donne ad abitudini di vita che possano prevenire in maniera concreta. Le attività culturali e motorie che noi proponiamo sono tese a quanto detto in precedenza. La collaborazione con UISP diventa logica conseguenza di un quotidiano programma di prevenzione e supporto con attività già in essere ed altre, come la camminata che avrà luogo in primavera, che sono in calendario.”

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA'

ATTIVITA' TENNIS