Comitato Territoriale

Lecce

vivicittalecce

Domenica 15 aprile alle ore 9.30 scatterà in Italia e nel mondo la 35^ edizione della “Corsa più grande del mondo”, con la classifica unica compensata

 La 35^ edizione di Vivicittà, manifestazione podistica a circuiti compensati organizzata dall’Uisp.

Domenica 15 aprile, con via alle 9.30 si correrà a Porto Cesareo la corsa podistica per la sostenibilità, i diritti e l’ambiente di km 12 per la competitiva e di una di 6 km per la non competitiva.

Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali  solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Vivicittà è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

La classifica finale sarà unica grazie alla compensazione dei percorsi, sulla classica distanza dei km 12. Inoltre, è prevista una prova speciale sulla distanza di Km 21,097 (mezza maratona) a Firenze.

La parteneship con TELERAMA e CANALE 85 garantirà la ripresa della manifestazione.

 

 

 

Campionato Calcio A9

Attività Anziani

Campionato Calcio A8