Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

B-SIDE_Experience Trento

Si è svolta a Trento, domenica 1 marzo 2015, la prima tappa della seconda edizione del PLK_Experience, progetto di Uisp LeGinnastiche in collaborazione con l'Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, che vedrà tappe itineranti in diverse regioni italiane di concorsi regionali di coreografia, che si concluderanno con l'accesso alla fase di semifinale.

Grande novità è il master di formazione tenuto da Giulia Staccioli prima del concorso, rivolto a tutti i tecnici/allenatori della regione che ospita il concorso coreografico B-SIDE_Experience (l’altra faccia del movimento motorio).

Nel master di formazione di Trento, si è sviluppato il tema del lavoro di coppia con figure acrobatiche alla portata di tutti, dove, a detta dei partecipanti, si è tornati bambini stando in contatto con gli altri. Esperienza questa, utile per imparare a lavorare bene in squadra, conoscendo il proprio corpo, liberando la mente dagli schemi e perché no, lavorando simultaneamente su aspetti di ginnastica, potenziamento ed espressività. Alla fine della formazione, i 16 partecipanti sono usciti molto soddisfatti e arricchiti dall’incontro.

A seguire si è tenuto il concorso coreografico B-SIDE_Experience (l’altra faccia del movimento motorio) che ha visto messe in campo diverse proposte da parte delle società.

La seconda tappa si svolgerà a Udine, in Friuli, il prossimo 15 marzo, con il master formativo nella mattina e a seguire il concorso coreografico.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

https://www.instagram.com/uisp_ginnastiche_nazionale/

UISPRESS

PAGINE UISP

Testata_pagineUisp_11