Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Giocagin a Cremona

SUCCESSO DEL GIOCAGIN A CAVATIGOZZI

Il “divertimento in movimento” targato UISP  ha vissuto domenica nella palestra comunale di Cavatigozzi con la manifestazione Giocagin la seconda delle tre tappe previste nella provincia di Cremona.

Dopo il successo, di pubblico e di spettacolo, registrato nella tappa di Casalmaggiore, la rassegna ha fatto il bis a Cremona con un programma assai ricco di esibizioni di danza, ginnastica ritmica, pattinaggio, judo e karatè concordato dalla cooordinatrice Elena Cacciatori con le associazioni sportive dilettantistiche aderenti che sono state il  Kodokan Pizzighettone, Il Cerchio, Pattinaggio Primavera Shotokan Ryu Cavasport e Centro Danza  Vitien di Cremona.

Sin dal suo esordio, Giocagin ha scelto la strada della solidarietà ed ha sempre soste-nuto  iniziative benefiche e progetti di cooperazione allo sviluppo della ONG Peace Games dell ‘UISP nazionale; quest’anno ha devoluto il ricavato a quelli dei campi profughi del popolo saharawi e nel Senegal.

La manifestazione, che è stata patrocinata dal Comune di Cremona, vivrà la sua terza ed ultima tappa cremonese a Crema, nella palestra di via Toffetti, nella domenica del 12 aprile.

Galleria Fotografica

UISPRESS