Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

L'Accademia delle ginnastiche

Formazione, gara, spettacolo. Sarà suddivisa in queste tre parti la seconda edizione di B-Side_Experience, la rassegna regionale della lega LeGinnastiche Uisp che si terrà sabato 13 giugno nella sede della Pianoro Sport Academy, in provincia di Bologna. La giornata si aprirà infatti con un "master" tenuto da Giulia Staccioli, direttrice dell'Accademia Kataklò di athletic dance theatre.

"Dalle 11 alle 13,30 - anticipa Carmen Gerundo, istruttrice della lega LeGinnastiche Uisp Emilia-Romagna - i partecipanti potranno seguire un corso che li porterà a ripensare il modo di intendere il riscaldamento e la preparazione fisica, le sequenze acrobatiche e le 'prese': tutti elementi che i Kataklò riescono a 'destrutturare' e a rendere qualcosa di completamente diverso".

Al termine del corso prenderà il via la gara a cui parteciperanno una decina di società provenienti da diverse province dell'Emilia-Romagna e una "ospite" proveniente da Perugia. Ogni squadra, composta da almeno sette atleti dai 14 anni in su, avrà a disposizione 4 minuti per eseguire la propria performance. La giornata si chiuderà con l'esibizione dell'Accademia Kataklò che metterà in scena un spettacolo frutto della sintesi tra arte e sport.

 

https://www.instagram.com/uisp_ginnastiche_nazionale/

UISPRESS

PAGINE UISP

Testata_pagineUisp_11