Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Il ricordo della Uisp LeGinnastiche ad Oddone Giovanetti

All'Assemblea nazionale Uisp il ricordo di Oddone Giovanetti attravero il 1° Trofeo Memorial Oddone Giovanetti.

Sabato 24 Ottobre 2015, nella sala conferenze dell’Hotel Majestic di Montesilvano, si è tenuto il primo Trofeo Memorial Oddone Giovanetti di ginnastica, fortemente voluto dall'attuale presidente Rita Scalambra che, proprio da Giovanetti, ricevette le redini della Lega alcuni anni fa. Il Memorial si è svolto durante l’assemblea di metà mandato della Uisp Nazionale, ed è stato uno dei tanti momenti in cui è stato ricordato Oddone Giovanetti durante il weekend di lavoro dei delegati. Nove società sportive provenienti da diverse regioni italiane si sono esibite in coreografie spettacolari e divertenti. Le società partecipanti sono state: Areartistica di Marcon (Ve); Polisportiva Cava di Forlì; Polisportiva Senigallia di Senigallia (An); Corpo libero di Padova; Aura di Francavilla al mare (Ch); Il Geco di Milano; Artistica Mugello di Borgo San Lorenzo (Fi); Gymnica Anthea di Ortona (Ch); Le sirene del Nilo di Martinsicuro (Te). Il 1° Memorial Giovanetti è stato supportato dalla Ditta Profumi di Prato e dalla ditta Mokà. La giuria era composta da Paola Morara, responsabile dei settori tecnici delle Ginnastiche Uisp, dai figli di Oddone Giovanetti, ovvero Pier, Stefania e Umberto. Ad aggiudicarsi il 1° Memorial Oddone Giovanetti è stata la Gymnica Anthea con uno spettacolo innovativo e coinvolgente.

GUARDA IL VIDEO DEL MEMORIAL

La seconda edizione del Trofeo si svolgerà il 24 e 25 settembre 2016 a Reggio Emilia.

UISPRESS

PAGINE UISP