Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Campionati Nazionali Acrobatica

Campionati Nazionali di ginnastica Acrobatica, record di partecipanti al Polifunzionale

NAPOLI – Ha fatto registrare ottimi numeri la prima tappa dei Campionati nazionali di ginnastica “Acrobatica 2016” organizzati da Uisp, Unione Italiana Sportpertutti. Al Polifunzionale di Napoli in pedana 350 giovani atleti provenienti da Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio e Campania. “Esperienza molto positiva da tutti i punti di vista, le famiglie sono state molto contente dell’accoglienza ricevuta”, ha affermato Rita Scalambra, presidente Uisp LeGinnastiche. “Abbiamo voluto coinvolgere la regione Campania, e in particolare la città di Napoli per organizzare questo evento che consideriamo prestigioso per la nostra Lega. Tutte le società hanno risposto positivamente e sono orgogliose di avere avuto la possibilità, insieme alle proprie famiglie, di visitare una bella città. Auspichiamo che questo sia il primo passo per una lungo e solido lavoro congiunto tra Nazionale e Regione Campania”.

“Abbiamo dato dimostrazione di efficienza ed organizzazione”, commenta il presidente Uisp Napoli, Antonio Mastroianni. “Fondamentale, in questo senso, è stato il lavoro di squadra svolto con lega Uisp Le Ginnastiche ed istituzioni. Da domani porteremo avanti il lavoro iniziato le scorse settimane in vista della seconda tappa partenopea, in programma il primo fine settimana di giugno al Palabarbuto”.

Ivo Capone, presidente Uisp Campania, ha evidenziato: “La capacità della Uisp e dei dirigenti del Sud Italia viene confermata dal fatto che anche in questa circostanza siamo riusciti a misurarci nel migliore dei modi con una grande manifestazione. Abbiamo dimostrato di poter accogliere nei nostri luoghi ogni attività sportiva, affiancando a questa un’accoglienza non comune nei campi turistici e gastronomici”.

I Campionati Nazionali delle Ginnastiche organizzati da Uisp proseguiranno a Albenga (SV) - Ginnastica Ritmica e Torino - Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, prima di tornare a Napoli, al Palabarbuto di Fuorigrotta, dal 3 al 5 giugno con il Campionato Nazionale di Acrogym.

UISPRESS

PAGINE UISP