Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

- 4 AI Campionati nazionali di Ginnastica UISP

“4300 stelle illuminano la fine del tunnel”

Ai nastri di partenza i Campionati nazionali delle ginnastiche UISP 2021 che si svolgeranno a Cesenatico dal 28 maggio al 07 giugno, nelle discipline di Ritmica, Artistica, Acrobatica e Acrobatica con Combinazione.

I Campionati quest’anno si svolgono in un periodo difficile, particolare, in cui la pandemia ha colpito pesantemente anche il mondo sportivo, mettendo in crisi molte ASD/SSD che sono rimaste chiuse per mesi ed i ristori, pochi, non hanno di certo colmato le perdite. Purtroppo molte di queste associazioni non riusciranno a riprendere l’attività sportiva. La UISP ha lanciato la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport” per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle ASD/SSD, ai cittadini e alle famiglie.

Ad oggi c’è una grande voglia di ritornare alla normalità, ne è dimostrazione le circa 160 ASD/SSD iscritte, per un totale di 4300 partecipanti, numeri che certamente non ci aspettavamo in questo momento ma che denotano la volontà di riprendere l’attività sportiva con grande entusiasmo.

I Campionati si svolgeranno senza la presenza del pubblico, ma per ovviare alla mancanza abbiamo allestito due sale all’interno dell’Accademy Village per poter seguire le gare in diretta streaming.

Ringrazio il comune di Cesenatico, tutti i responsabili dei settori della Ginnastica che con il loro contributo permettono lo svolgimento di questa grande manifestazione; un ringraziamento particolare va ai giudici, a tutto lo staff e agli organizzatori

( Armando Stopponi Responsabile sda Ginnastiche Nazionali)

UISPRESS

PAGINE UISP