Settore di Attività Nazionale

GRANDE FESTA PER ODDONE GIOVANETTI

4° MEMORIAL ODDONE GIOVANETTI

Jesi 20-21 ottobre 2018,

due giornate di sport dedicate al ricordo di Oddone Giovanetti indimenticabile personaggio della Uisp.

Classe 1924, è stato prima atleta poi insegnante di educazione fisica e presidente storico della Lega Le Ginnastiche. Aveva partecipato nel 1948 alla fondazione della UISP avendo intuito che per costruire una società democratica e far ripartire l'Italia dopo la guerra ci fosse bisogno di uno sport  per tutti.

Quest’anno il memorial  Oddone Giovanetti  è giunto alla quarta edizione.  Al Palatriccoli di Jesi  nella giornata di sabato dalle ore 9,00 fino alle 17,30 si sono svolti gli aggiornamenti nazionali dei programmi tecnici di ginnastica artistica femminile e ginnastica acrobatica che ha visto la partecipazione tra tecnici e giudici di quasi 100 persone.

Proseguendo nella giornata alle ore 21 è iniziato il Memorial con il Gala’ della Coreografia al quale hanno partecipato quasi  in 200 di età compresa tra i 6 e i 92 anni.  Belle le performances  presentate con accompagnamento musicale dai gruppi provenienti da varie discipline,artistica,ritmica,acrobatica,grande età e karate.

A tutti è stato consegnato un ricordo della manifestazione fatto a mano dalla famiglia Giovanetti.

Domenica è stata la volta dei percorsi Glitter, Piccoli Oscar  e Percorso Memorial .  Più di 100 atleti/e hanno giocato con la ginnastica alla presenza dei figli di Oddone  Stefania, Pier e Umberto, del presidente della UISP Vincenzo Manco e del Coordinatore SdA Armando Stopponi.

Un grazie al Comitato UISP Marche per l’organizzazione di questo evento nazionale e tantissimi complimenti a tutti i partecipanti.

UISPRESS

PAGINE UISP