Comitato Regionale

Liguria

Ginnastiche Uisp, Manifestazioni 2020/2021: Calendario e Norme di partecipazione

In risposta ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, si rammenta che il Calendario delle attività programmate dall’UISP – Settore di Attività Ginnastiche riconosciute di interesse Nazionale dall’UISP per la stagione sportiva 2020/2021, è riportato, unitamente alle Norme di partecipazione, nella sezione Calendario Manifestazioni Nazionali del sito nazionale Uisp Ginnastiche (>>> link diretto) integrato dal Calendario Fase 1 Liguria (>>> scarica).

Con l'occasione si ribadisce che - in coerenza con quanto indicato dal DPCM 24 ottobre 2020 e dalle FAQ pubblicate sul sito internet del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - è necessario chiarire che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva (UISP) all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dagli Organismi Sportivi riconosciuti.

Altresì, le sessioni di allenamento degli atleti degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui sopra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva (>>> PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP pubblicato all’interno della sezione Statuto e Regolamenti di tutti i siti correlati uisp.it), attenendosi, inoltre relativamente agli Sport di contatto, alle disposizioni del Decreto del Ministro per le Politiche giovanili e lo sport del 13 ottobre 2020.

Sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati e dei Comitati Territorilai e Regionali, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.

Info: ginnastiche.liguria@uisp.it