Comitato Regionale

Liguria

Grande soddisfazione per la UISP Ginnastiche Nazionali

Domenica 14 novembre si è tenuto l'Aggiornamento on line per tecnici e giudici dei Settori di attività Ginnastica Artistica, Ginnastica Acrobatica.

Grande soddisfazione per le Ginnastiche Nazionali nel constatare l’alto numero dei partecipanti, più di 270, a questo aggiornamento nazionale on line aperto a tecnici e giudici UISP.

L’aggiornamento è stato tenuto dalle Responsabili nazionali dei settori che hanno dato, per l’artistica femminile, indicazioni ai giudici per cercare di unificare la modalità di valutazione degli esercizi sul territorio.

Per i settori Ritmica, Artistica femminile e maschile, Acrobatica e Acrobatica con combinazioni, è stato presentato il progetto sull’Inclusione, dalla formazione alla spiegazione dei programmi tecnici e indicazioni per la giuria;

L’obiettivo di questo progetto è quello di dare le competenze per far fare sport a tutti favorendo esperienze inclusive, sicure e positive.

La riunione è continuata anche nel pomeriggio con il settore Acrobatica che ha illustrato il nuovo Programma nazionale valido fino al 2025 utilizzando video esplicativi .

Successivamente a questo aggiornamento, il 16 novembre ci sarà quello dell’Acrobatica con combinazioni e a seguire quello della Ginnastica Ritmica.