Comitato Regionale

Liguria

"Variazioni 2016", il successo dell'undicesima edizione

Si sono spente le luci sul Concorso di coreografia e sulla Rassegna della manifestazione di punta del settore danza Uisp, che ha visto esibirsi oltre mille ballerini e ballerine. On line le classifiche

Un bilancio più che positivo per l'undicesima edizione del Concorso di coreografia Variazioni che nel weekend del 9 e 10 aprile ha visto esibirsi sul palco del 105 Stadium di Genova oltre mille ballerini e ballerine in rappresentanza delle scuole di danza affiliate Uisp della Liguria, con diverse presenze anche di realtà di fuori Liguria.

Grande successo per la novità della Rassegna non competiva andata in scena nello spettacolo pomeridiano di domenica 10 aprile, per un'edizione resa ancora più prestigiosa da un corpo giuria di fama internazionale composto da Roberto Fascilla per il genere classico, Andrè De La Roche per il moderno, Loris Petrillo per il contemporaneo e Peter Valentin per l'hip hop.

On line le classifiche delle prime tre posizioni dei due spettacoli del Concorso e l'elenco delle scuole premiate al termine della Rassegna.

Variazioni rappresenta da sempre la manifestazione più importante del calendario della stagione sportiva del settore danza Uisp, che proseguirà nel 2016 con il tradizionale appuntamento di fine maggio al Porto Antico di Genova con il "Galà della danza Uisp", in programma venerdì 20 maggio ed inserito ogni anno nel programma ufficiale della Festa dello Sport.

Info: genova@uisp.it - tel 010-247.14.63

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni