Comitato Regionale

Liguria

“Marcia Città di Chiavari”, domenica 15 maggio la ventunesima edizione

Appuntamento da non perdere: 'torna il Gran Prix Uisp Winner Italia 2016'

Il mese di maggio del settore atletica leggera dell’Uisp fa tappa ormai da diverse stagioni nel levante ligure, per la storica “Marcia Città di Chiavari”, organizzata dall’associazione sportiva affiliata Uisp, Maratoneti del Tigullio, con il patrocinio del Comune di Chiavari.

La manifestazione, che nel 2016 festeggia il traguardo della 21^ edizione, è in programma quest’anno domenica 15 maggio, inserita ufficialmente come prova del Gran Prix Uisp Winner Italia.

Una corsa per tutti, che prevede sia la prova competitiva di 11,5 km sia la passeggiata non competitiva, che prenderanno il via entrambe alle ore 9 dalla centralissima piazza Fenice, con ritrovo a partire dalle ore 8.

Per l’associazione sportiva del presidente Giuliano Lazzarotto un appuntamento storico, di promozione turistica del territorio, grazie ad un percorso che porterà i partecipanti ad attraversare il centro cittadino, da piazza Fenice, passando per i viali alberati e lo splendido lungomare, fino ad arrivare a costeggiare il fiume Entella dove è previsto il primo ristoro, prima della salita lungo i sentieri degli uliveti.

All’arrivo, posto sempre in piazza Fenice, le premiazioni dei primi classificati assoluti e di categoria della prova competitiva, così come previsto dal regolamento ufficiale, oltre alla t-shirt ufficiale della manifestazione per tutti, anche per coloro che a passo libero affronteranno la non competitiva.

Gli iscritti alla competitiva, appartenenti a gruppi di donatori di sangue, potranno inoltre concorrere per il “3° Trofeo Avis Chiavari".

Come da tradizione, la “Marcia Città di Chiavari” fa parte anche quest’anno del “Trittico Maratoneti del Tigullio 2016”, che comprende altre due prove, la “12^ Marcia Percorrendo il Centro Storico” (24 giugno) e la “20^ Marcia Parco dell’Aveto” (7 agosto), con premi previsti per i primi tre atleti classificati (maschili e femminili), sulla base della somma dei tempi di arrivo di tutte e tre le prove, e per i primi delle diverse categorie ufficiali.

Tutte le informazioni ed i dettagli per partecipare alla “21^ Marcia Città di Chiavari” sul sito ufficiale della manifestazione (http://iscrizionimarciadichiavari.blogspot.it), con possibilità di iscriversi anche direttamente il giorno stesso della gara.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri