Comitato Regionale

Liguria

Al via la nuova stagione sportiva Uisp 2016-2017

"Luoghi in azione": la campagna di tesseramento Uisp caratterizzata dal messaggio lanciato attraverso la tessera. Valori e servizi per soci e società sportive. Parla Tiziano Pesce, responsabile nazionale Tesseramento e consulenze

Con il 1° settembre è iniziata la nuova stagione del tesseramento Uisp, anno sportivo 2016-17: quali sono le novità? “La campagna di tesseramento Uisp è caratterizzata dal messaggio che lanciamo attraverso la nostra tessera e che vuole abbracciare e trasmettere la visione dell’Uisp - risponde Tiziano Pesce, responsabile nazionale tesseramento e consulenze Uisp (e presidente regionale Uisp Liguria) - abbiamo scelto uno slogan, "Luoghi in azione" che molto ben rappresenta il valore associativo del tesseramento Uisp, non tanto dal punto di vista formale quanto da quello sostanziale, con le attività promosse ed organizzate a favore dei cittadini di ogni età e condizione”.

“In qualsiasi luogo, appunto, dagli impianti sportivi più tradizionali sino ad arrivare alle piazze ed ai cortili, dalle montagne al mare, dalle attività sportive più tradizionali a quelle meno codificate, ma spesso molto più includenti e sinonimo di gioco, socialità, dialogo e divertimento. Ancora una volta lo sportpertutti, lo sport di cittadinanza, al centro delle azioni Uisp e della nostra tessera, segno distintivo del nostro agire e che ci accompagnerà per un anno intero anche come ulteriore stimolo al nostro impegno ed al lavoro di migliaia di dirigenti, tecnici ed educatori per cercare di garantire a tutti il diritto allo sport”.

“Accanto alla nuova grafica abbiamo predisposto i nuovi materiali per l’affiliazione delle associazioni e delle società sportive, tra i quali il Vademecum Uisp che insieme al racconto delle attività, dei progetti e dell’organizzazione Uisp, fornisce una Guida associativa, affronta alcuni temi di stretta attualità come quelli della riforma dello sport e del terzo settore e un riepilogo delle soluzioni assicurative per fare sport in sicurezza (pagine Vademecum pag. 118-127). Per la nuova stagione è previsto il rafforzamento dei servizi forniti ad associazioni e società sportive affiliate attraverso la nuova piattaforma. Insieme alla parte dedicata a fare sport in sicurezza, con le coperture assicurative automatiche legate al tesseramento Uisp e a tutte le soluzioni assicurative integrative proposte da Uisp insieme al broker assicurativo Marsh, a favore delle società sportive e dei praticanti, anche in relazione alle loro eventuali necessità nella vita privata e familiare, con la piattaforma Marshaffinity”.

di Ufficio Stampa e comunicazione Uisp nazionale

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni