Comitato Regionale

Liguria

Impianti sportivi: più sostenibilità con le nuove convenzioni Uisp

Con Idroconsult e Uniontech importanti agevolazioni per l’automazione di docce e phon e i trattamenti delle acque. Parla T. Pesce

Nell’ambito dell’attività di S.E. Sport Europa Srl, società strumentale Uisp che progetta e promuove azioni di marketing sociale, di reti e partnership solidali ed etiche con il mercato esterno, a favore del movimento associativo, supportando il territorio e le attività, a tutti i livelli, sono state siglate recentemente due convenzioni nazionaliIdroconsult Srl è l'azienda leader nel trattamento dell’acqua negli impianti natatori, mentre Uniontech Srl, si occupa di automazione di docce e phon negli impianti sportivi, con particolare attenzione a quelli natatori: entrambe le realtà hanno assunto la qualifica di Fornitore tecnico della SdA Nazionale Uisp Nuoto.

“Con il mese di gennaio abbiamo dato il via a due nuove importanti convenzioni a favore del territorio e delle nostre società sportive – commenta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp e Ad di S.E. Sport Europa - con due partner che hanno voluto attivamente condividere con noi il valore dello sport sociale e il nostro impegno sul terreno della sostenibilità e delle risorse. Un ulteriore segnale concreto del lavoro quotidiano dell’associazione portato avanti in sinergia con i nostri Comitati e le Strutture di Attività Uisp, in questo caso grazie soprattutto alla collaborazione della Struttura di attività Nazionale Nuoto, al fianco e a supporto delle associazioni e società sportive affiliate che si fanno carico delle sempre più onerose gestioni di impianti sportivi”.

Infatti, le normative in vigore e la necessità di una perfetta qualità dell’acqua impongono un continuo ricambio giornaliero dell’acqua di piscina: questo significa costi importanti per tutti gli impianti, sia in termini di acquisto dell’acqua che di riscaldamento della stessa. La convenzione con Idroconsult prevede un’offerta dedicata alle associazioni e società sportive affiliate e ai Comitati Uisp, inerente lo sviluppo dei sistemi WTC, che permettono di produrre autonomamente acqua in linea con i parametri per l’immissione in piscina, già alla temperatura di vasca, partendo dall’acqua che normalmente verrebbe eliminata.

Clicca qui per scaricare la scheda informativa.

La convenzione con Uniontech, invece, prevede un’offerta dedicata alle associazioni e società sportive affiliate e ai Comitati Uisp, inerente prodotti e servizi per la riduzione e il contenimento dei consumi di acqua, energia elettrica e termica.

Clicca qui per scaricare la scheda informativa

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri