Comitato Regionale

Liguria

‘Montagna Uisp’, la Liguria ospita la settima edizione

Il Parco Regionale delle Alpi Liguri ospita dal 19 al 26 febbraio l’iniziativa del settore nazionale montagna, aperta a tutti i soci: una settimana di sport in ambiente naturale e non solo

Tutti i soci Uisp potranno, entro e non oltre il 10 dicembre, confermare la propria partecipazione all’edizione 2017 dell’importante iniziativa “Montagna Uisp”, in programma dal 19 al 26 febbraio nella splendida area del Parco Regionale delle Alpi Liguri, nell’estremo ponente della nostra regione.

“Montagna Uisp”, giunta alla settima edizione, è organizzata dal settore montagna nazionale Uisp con l’obiettivo ogni anno di valorizzare il territorio, ed in particolare le zone parco meno conosciute.

Se nel 2016 sono state le Dolomiti Bellunesi ad ospitare la settimana Uisp, nel 2017 la scelta dell’area montana dell’estremo Ponente ligure non è casuale: il Parco Regionale delle Alpi Liguri è infatti candidato a diventare patrimonio dell’Unesco, insieme al Parco del Marguareis, al Parco delle Alpi Marittime e al Parco francese del Mercantour.

Una settimana del segno delle attività in ambiente naturale, nella splendida Valle Argentina, con accoglienza diffusa tra Molini di Triora e Triora: sette giorni durante i quali i soci Uisp saranno guidati dagli operatori sportivi del settore montagna e delle associazioni del territorio, come Monesi Young e Sanremo Outdoor.

Non solo sport, ma anche escursioni culturali, proiezioni di filmati, convegni e conoscenza a 360° del territorio, con particolare attenzione alle tipicità locali, anche di enogastronomia.

Sul sito del settore montagna Uisp, www.uisp.it/montagna tutte le informazioni sul programma e le modalità per partecipare

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri