Comitato Regionale

Liguria

Regione Liguria, via libera agli sport di contatto e di squadra

È stata firmata, nella serata del 25 giugno 2020 e pubblicata sul sito web regione.liguria.it, l’Ordinanza n. 40/2020 della Regione Liguria – Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 relativa all’attuazione sul territorio della regione Liguria delle disposizioni di cui al DPCM 11 giugno 2020.

L’Ordinanza prevede:
1. Di adottare la proposta di indirizzi per la ripresa degli sport di contatto e di squadra approvata – con il supporto degli uffici di prevenzione dei dipartimenti di Sanità pubblica – all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in data 25 giugno 2020 quale “Linee guida regionali in materia di ripresa e di regolare svolgimento degli sport di contatto e di squadra” allegata al presente atto, di cui costituisce parte integrante;

1. di consentire, a far data dalla adozione del presente atto, il riavvio degli sport di contatto e di squadra nel rispetto delle linee guida di cui al punto 1.

Link utili:
- Ordinananza n. 40/2020 Regione Liguria
- DPCM 11 giugno 2020
- PROTOCOLLO APPLICATIVO UISP DELLE LINEE GUIDA PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA DI BASEE MOTORIA IN GENERE E DELLE LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI PER GLI SPORT INDIVIDUALI E DI SQUADRA

Approfondimenti
La Gazzetta dello Sport: Battaglia del calcetto, Spadafora scrive a Conte: “La gente gioca in strada, meglio farlo nei centri sportivi” (25 giugno 2020)

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri