Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Lega Calcio - Le preiscrizioni al Campionato entro il 15 luglio

Al termine di un incontro organizzato dalle stesse associazioni iscritte al campionato di calcio a undici UISP recentemente conclusosi, incontroal quale hanno partecipato ventiquattro delle trentadue associazioni partecipanti, ben sedici di esse hanno riconfermato la fiducia alla Lega Calcio UISP lasciando già la propria preiscrizione o preannunciandola solo verbalmente per continuare a svolgere l’attività con la UISP.

L’incontro è stato voluto ed organizzato dalle associazioni per confrontarsi e fare il punto della situazione venutasi a determinare con l’abbandono della lega calcio UISP da parte di tre dirigenti ed il conseguente loro impegno a svolgere la attività organizzativa con altro ente di promozione sportiva presente localmente.

All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti di Lega non dimissionari già appartenenti al disciolto consiglio direttivo ed altri che hanno collaborato con il commissario Giorgio Andolfi alla redazione delle Norme di Partecipazione alla attività per la prossima stagione.

Il generale clima iniziale di perplessità che ha trovato un fertile terreno di coltura nelle recenti dichiarazioni apparse sulle pagine della stampa locale è stato inizialmente mitigato e poi schiarito dalle garanzie sulla certezza del prossimo torneo offerte dai dirigenti della lega calcio UISP presenti. Per ciò che concerne il ventilato addio alla attività UISP di alcuni arbitri, nessuno si è fatto trovare impreparato e l’organico del settore arbitrale, una volta rideterminato sulla base del mantenimento della tessera UISP, sarà arricchito, qualora se ne presentasse la necessità, con direttori di gara di nuova formazione o, in prima istanza, provenienti dalle leghe calcio delle aree geografiche vicine (zone di Follonica, dell'alta valdelsa e della valdera).

Alla titubanza di alcune associazioni che hanno preferito non dare indicazioni circa le loro intenzioni di affiliazione ed al pronunciamento contrario di una di esse, ha invece fatto seguito la conferma almeno verbale delle seguenti associazioni: A.S. Metano Casa, A.S.D. Arci Gabbro, A.S.D. F.C Stella Rossa, A.S.D. Quercianella, A.S.D. Saline, Ammoscato Marmi Ass. Culturale Rinascita, Arci Cotone Piombino, Arci La California, Arci Palazzi - Amatori Rosignano, Arci Uisp Venturina, Enjoy Caffè, G.S. Amatori Suvereto MobilSoldi, G.S. Sport 2002, G.S.D MobilGronchi Montemazzano, G.S.D Serrazzano, G.S.D. Amatori Pomarance, Pol. Audace Colline.

Alcune di esse hanno però già presentato in forma scritta la propria preiscrizione, il cui termine ultimo per la consegna è fissato per il prossimo 15 luglio.

Termine ultimo per la consegna delle preiscrizioni

15 luglio 2013

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo