Comitato Territoriale

Lodi

Gara di Automodellismo

Domenica 7 ottobre 2018 si è svolto sul circuito off-road CRAZY ROAD MODEL CLUB di Zelo Buon Persico il 4° round del Campionato CRAZY RACE dedicato agli appassionati di Modellismo dinamico Buggy 1/8 su sterrato.

Lo staff del CRAZY ROAD capitanato da Gino Della Sala e Carlo Zanaga, due pilastri dell’impianto sportivo lodigiano, ha preparato al meglio il circuito modificando alcuni tratti della pista e assicurandosi che il terreno fosse in perfette condizioni.

Nella giornata di domenica si sono svolte gare della categoria BRUSHLESS (motori elettrici) e di quella NITRO (motori a scoppio da 3,5cc).

I 45 piloti iscritti si sono dati battaglia dalle prime ore del mattino con le due batterie di prove libere e quella singola di qualifica che determina la griglia di partenza delle gare finali.

Nel pomeriggio lo spettacolo è stato di primo ordine, parecchie le sfide viste in pista e tantissimi i momenti di adrenalina che hanno dato vita a gare combattutissime.

Nella categoria BRUSHLESS le tre gare da 10 minuti, con la possibilità di uno scarto, hanno decretato i due vincitori di giornata ed i seguenti podi:

BRUSHLESS GRUPPO A: 1° - Davide Segna  /  2° - Francesco Leonetti   /  3° - Michael Landolina

BRUSHLESS GRUPPO B: 1° - Radek Trawinski  /  2° - Ugo Rossetti  /  3° - Jonathan Ricci 

Nella categoria NITRO, invece, si sono disputate due gare da 25 minuti con nessuno scarto possibile, al termine delle quali i vincitori di giornata e i podi sono stati:

NITRO GRUPPO A: 1° - Luca Puerari  /  2° - Alessandro Caldera  /  3° - Gianluca Zecchini

NITRO GRUPPO B: 1° - Andrea Di Cecco  /  2° - Radek Trawinski  /  3° - Luca Barberis

Essendo l’ultima gara di campionato sono stati individuati anche i CAMPIONI DEL CLUB (classifica assoluta dedicata ai soci) e I SUPERCAMPIONI (classifica assoluta dedicata a tutti gli 80 piloti partecipanti ai quattro round della competizione)

CAMPIONE CLUB CATEGORIA BRUSHLESS : Diego Panella

CAMPIONE CLUB CATEGORIA NITRO : Riccardo Paoloni

SUPERCAMPIONE CATEGORIA BRUSHLESS : Jonathan Ricci

SUPERCAMPIONE CATEGORIA NITRO : Luca Puerari

Si chiude cosi per l’anno 2018 il campionato CRAZY RACE, un evento che per il suo primo anno ha regalato tantissime emozioni e molti momenti di sana competitività e sportività.

Gli organizzatori Diego Panella e Tiziana Maraschiello si possono ritenere soddisfatti della riuscita dell’evento, e rinnovano a tutti i piloti l’appuntamento per l’anno 2019 confermando tante migliorie e novità per rendere l’evento sempre più divertente.

Contributo fotografico: Federico La Sala

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Torneo 12H - Calcio 5

Uisp e Coni per il video #DopOut

DOVE SIAMO